Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Sport mercoledì 29 gennaio 2020 ore 17:00

Mtb, la squadra nazionale in ritiro all'Elba

Gli atleti azzurri all'Elba (foto di repertorio)
Foto di: Pagina fb Capoliveri Legend Cup

Da lunedì scorso gli atleti azzurri sono all'isola d'Elba per prepararsi in vista dell'importante appuntamento con le Olimpiadi di Tokyo



CAPOLIVERI — L'isola d'Elba come palestra a cielo aperto per gli atleti della squadra nazionale di mountain bike Xco (leggi qui l'articolo). Infatti da lunedì 27 Gennaio gli atleti azzurri sono sull'isola per allenarsi sui suoi differenti percorsi che offrono la possibilità di affrontare importanti prove tecniche proprio in pieno periodo invernale ma grazie ad un clima che all'Elba è particolarmente mite e favorevole.

Domani arriveranno altri tre importanti atleti e quindi la squadra sarà al completo per proseguire negli allenamenti in vista delle Olimpiadi 2020 di Tokyo.

In queste ore gli sportivi stanno affrontando i vari tracciati delle zone dell'isola d'Elba sotto la supervisione del commissario tecnico Mirko Celestino, supportato dalla collaborazione tecnico di Enrico Martello.

Gerhard Kerschbaumer, campione italiano in carica di Mtb Xco

Gerhard Kerschbaumer, campione italiano in carica di Mtb Xco e vicecampione mondiale mentre si allena sui sentieri dell'Elba

Già lo scorso anni la squadra Azzurra era stata all'isola per allenarsi e sia i tecnici che gli atleti ne erano rimasti entusiasti, tanto che l'Elba era stata definita come "il paradiso dell'outdoor" (leggi qui l'articolo).

La presenza della squadra nazionale di mountain bike per la preparazione alle Olimpiadi di Tokyo conferma ulteriormente l'importanza dell'isola d'Elba per lo sport e la disciplina della mountain bike.

La Gestione associata dei Comuni elbani per il turismo, in collaborazione con il Capoliveri Bike Park, supporta la presenza del team azzurro e nei prossimi giorni, presso la Sala consiliare del Comune di Capoliveri, capofila della Gat, sarà organizzata una conferenza stampa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità