Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport mercoledì 20 marzo 2019 ore 12:53

Nazionale Mtb, prime prove sui sentieri elbani

Il team delle ragazze alla miniera del Ginevro, Capoliveri

Il team marathon rimarrà all'Elba per gli allenamenti fino al 24 Marzo, testando le proprie abilità sui sentieri del Bike Park di Capoliveri



CAPOLIVERI — In questi giorni la Nazionale italiana di mountain bike si sta allenando sui sentieri dell'isola d'Elba e sugli impegnativi percorsi del Capoliveri Bike Park.

Il commissario tecnico Mirko Celestino e il team marathon sono infatti ospiti nel Comune di Capoliveri dal 17 al 24 Marzo.

Il gruppo,  insieme alle ragazze del circuito off road, si è già misurato con i tracciati della miniera del Ginevro, recentemente risistemato dall'associazione Capoliveri Bike Park.

Dopo i primi giorni di prove sui sentieri tecnici dell'Elba arrivano anche le prime soddisfazioni per il territorio scelto.

“Il posto è stupendo – ha commentato Celestino – ci sono venuto per alcuni anni come corridore e adesso abbiamo avuto la fortuna di venire qui ospiti del Comune e della Capoliveri Bike Park. Abbiamo trovato una vera e propria palestra per le nostre ragazze. Il circuito richiede molta tecnica su un terreno insidioso e le ragazze imparano a guidare al meglio la mountain bike. Nei giorni scorsi siamo stati negli altri sentieri nella parte alta del promontorio di Calamita. Io sapevo a cosa andavo incontro e i ragazzi che lo hanno sperimentato per la prima volta sono rimasti veramente contenti”.

Anche dall'Asd Capoliveri Bike Park c'è grande soddisfazione per questa importante presenza nel loro territorio.

“Siamo fieri di aver la Nazionale – commenta Alberto Baldetti del direttivo della Capoliveri Bike Park - prima di loro si sono allenati qui altri campioni di mountain bike. Con la nazionale abbiamo raggiunto il top. Aver aperto il percorso della miniera del Ginevro e sentire il commissario tecnico che elogia il lavoro fatto ci riempie di soddisfazione. Siamo orgogliosi come Bike Park di aver fatto questo lavoro”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità