Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli mercoledì 04 maggio 2022 ore 09:55

Mtb, conto alla rovescia per la Conquistadores Cup

Presenti anche Stropparo e Arias per confermare il primato. Sarà presente anche Simone Velasco. Ecco quando si svolgerà la gara



PORTO AZZURRO — La settima edizione della Conquistadores Cup è ormai alle porte, il 15 Maggio sarà grande battaglia sul suo esaltante percorso. Anche il vicecampione del mondo Diego Alfonso Arias Cuervo e Annabella Stropparo, vincitori dell’edizione 2021, saranno al via per difendere i loro primati, ma saranno davvero in tanti a contendere la prestigiosa vittoria, tra i quali è annunciata la presenza di Simone Velasco.


Domenica 15 Maggio 2022 sarà Porto Azzurro ad accogliere i bikers da tutta Italia, che si recheranno sull’Isola d’Elba, nel cuore del Parco nazionale dell'Arcipelago Toscano, per sfidarsi su uno dei tracciati più apprezzati del panorama italiano.

L'Asd Longone Bike è pronta con i suoi spettacolari tracciati per la settima edizione della Conquistadores Cup. I percorsi saranno due, il Marathon di 62 chilometri per un dislivello di 2500 metri e il Classic di 38 chilometro per un dislivello 1300 metri.

Partenza e arrivo sono previsti sulla piazza di Porto Azzurro, il salotto dell'Isola d'Elba, quest'anno con un passaggio in più per il percorso marathon.


Il vicecampione del mondo Diego Alfonso Arias Cuervo e Annabella Stropparo non sono voluti mancare a questo importante appuntamento e sono pronti a lottare per confermare i titoli conquistati nell’edizione 2021. 

Saranno in tanti gli avversari pronti a contendere i primati, dallo squadrone di Stefano Gonzi, il Soudal LeeCougan, con Leonardo Paez, Alexey Medvedev, Daniele Mensi, Tony Longo e il gli altri forti compagni di team. Oltre a loro è confermata la presenza dell Scott Racing Team, della Cicli Taddei, del Bottecchia Factory Team e di tante altre formazioni di prestigio.

Grande interesse per la presenza annunciata di Simone Velasco, il professionista dell’Astana Qazaqstan Team, lui che è un elbano Doc non è voluto mancare a questo importante appuntamento sulla sua amata isola.

La gara elbana è stata inserita dal C.T. della Nazionale Italiana Mirko Celestino, tra le prove indicative per la selezione della formazone che parteciperà ai Campionati Europei XCM 2022.


La Conquistadores Cup farà parte anche quest'anno del circuito regionale MTB Tour Toscana e del circuito nazionale Rampitek.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

PROMO CONQUISTADORES 15 MAGGIO 2022
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport