Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:14 METEO:PORTOFERRAIO12°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, Giuliano Sangiorgi riceve la chitarra di Pino Daniele dal figlio e si commuove

Sport martedì 19 aprile 2022 ore 17:39

L'Elba Triathlon Mtb diventa tricolore

La prima tappa del Triathlon Mtb Irontour quest'anno sarà valida come Campionato Italiano e l'Elba ospiterà i maggiori atleti nazionali



ISOLA D'ELBA — Si preannunciano cinque giorni di grandi emozioni all’Isola d’Elba per il ritorno dell’Elba Triathlon Mtb Irontour. Quest’anno infatti la gara avrà un valore particolare, in quanto la sua prima tappa varrà quale Campionato Italiano della specialità e quindi ospiterà tutti i maggiori specialisti nazionali nella prova multidisciplinare. 

Lo scorso anno la sfida sui cinque giorni si concluse con le vittorie del francese Maxin Chanò e di Eleonora Peroncini, già pronti a dare la rivincita.E’ chiaro che la prima giornata sarà quella principale, la più attesa.

I concorrenti si giocheranno la vittoria il 30 Aprile su due percorsi, quello classico comprendente 1 km di nuoto sul tratto di mare antistante la spiaggia di Pareti, 25 km in Mtb sui sentieri resi famosi dalla Capoliveri Legend Cup e infine 8 km di corsa a piedi; il tracciato sprint comprende invece 500 metri di nuoto, 14 km in Mtb e 4 km di corsa. 

Lo start verrà dato alle ore 9 per la Sprint maschile e 10 minuti dopo per la femminile. Alle 11:00 il via alla prova classica femminile, alle 11:30 a quella degli uomini.Il giorno dopo è in programma il Triathlon Sprint di Porto Azzurro, con la prima frazione, al via alle 11,30 per 750 metri di nuoto su un doppio giro nella Baia di Barbarossa, poi 15 km in Mtb per 560 metri di dislivello e 5 km di corsa.

Il 2 Maggio si va a Lacona, quarta giornata al Lido di Capoliveri e prova finale a Naregno, tutte con le stesse distanze della seconda tappa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità