Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 17:44

Mail truffa col nome della Polizia municipale

Lo segnala il Comune di Porto Azzurro che invita le persone a non aprire assolutamente la mail e ad inviare una segnalazione al Comune stesso



PORTO AZZURRO — Attenzione alle mail-truffa che usano il nome dell’Ufficio Polizia Municipale del Comune di Porto Azzurro. È questo il messaggio che arriva dal Comune di Porto Azzurro a firma del vicesindaco Aldo Marcello Tovoli.

"Una campagna di phishing in corso in questi giorni, simula lo stile dei messaggi mail inviate dall’Ufficio Polizia Municipale del Comune di Porto Azzurro, per recapitare un virus informatico. - spiega il vicesindaco Tovoli - Per evitare ogni rischio è importante non aprire il file allegato e verificare sempre l’autenticità del mittente".

"L'indirizzo dal quale vengono inviate le mail non è quello del sito istituzionale. - precisa il vicesindaco- In fondo al messaggio, per confondere l'utente, la mail viene firmata Ufficio Polizia- Comune di Porto Azzurro poliziamunicipale1@comuneportoazzurro.li.it."

"Teniamo a precisare che i messaggi non partono dal nostro sistema informatico, - spiega ancora il vicesindaco - e che nessun malintenzionato è riuscito ad entrare nel nostro sistema".

L'amministrazione comunale di Porto Azzurro quindi invita "a prestare particolare attenzione, a non aprire l'allegato che è un file .zip, a non rispondere alla mail, e sopratutto a non inserire nessun dato personale".

In caso di dubbi è comunque possibile contattare l'Ufficio Polizia Municipale al numero 340-7933554.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport