Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:04 METEO:PORTOFERRAIO10°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport martedì 18 febbraio 2020 ore 18:30

L'Elba ospita il Grand Prix Giovani Centro Italia

Tra panorami e percorsi immersi in paesaggi naturali, parte da Porto Azzurro la VI edizione del circuito nazionale giovanile di mountain bike



PORTO AZZURRO — Arriva all’Elba il Gran Prix Centro Italia, gara di mountain bike per giovani suddivisi in quattro fasce di età, organizzata dal Comune di Porto Azzurro in collaborazione con Elba Bike e Longone bike. Il 29 Febbraio e il 1 Marzo i biker si cimenteranno sia su circuiti chiusi, adatti ai più giovani, sia su percorsi più impegnativi preparati per i ragazzi più esperti.

Gp Giovani Centro Italia

L’Elba è la prima tappa del Gran Prix Centro Italia, che quest’anno si articola in un circuito di 8 gare, e sarà quindi meta di giovani atleti provenienti da tutta la nazione. Si tratta della sesta edizione di una competizione riservata a categorie esordienti ed allievi biker dai 13 ai 16 anni.

La Federazione nazionale ciclistica metterà in palio la maglia di Campione di inverno da assegnare a ciascun vincitore delle 4 categorie in cui si suddivide la gara.

Questo importante evento sportivo conferma come l’Elba stia diventando sempre più meta ideale in cui praticare la mountain bike in tutte le stagioni dell’anno. Oltre al Gran Prix Centro Italia giovanile mountain bike, altri significativi eventi sportivi, protagonisti sull’isola fuori stagione, sono infatti la Legend Cup mondiale Marathon a maggio e la Conquistadores Cup a fine ottobre.

Con i suoi oltre 400 chilometri di percorsi outdoor fra mare e montagna, l’isola è una destinazione d’elezione per gli appassionati delle due ruote. Si possono trovare alcune aree specifiche considerate un vero e proprio regno dell’mtb: l’Elba Gravity Park, situato nella parte orientale dell’isola, con i suoi percorsi che si snodano tra monti, boschi, miniere e vedute a 360 gradi sul mare, e il Capoliveri Bike Park che si sviluppa per più di 100 chilometri di sentieri e strade spettacolari interscambiabili tra loro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità