Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:51 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Sport martedì 09 agosto 2016 ore 12:15

La Soul Sport è in C2

Foto di: Salvatore Di Mercurio

​E’ ufficiale: la Soul Sport Isola d’Elba è in C2 e si regala un altro acquisto. Carlo Sensi andrà a rinforzare il reparto difensivo



PORTO AZZURRO — "Ufficializzata oggi l’iscrizione al prossimo campionato di serie C2". Queste le parole del presidente Floris alla squadra. Alle 15 la Soul Sport Isola d’Elba Futsal Club ha regolarizzato la propria posizione ufficializzando l’iscrizione dopo il ripescaggio in categoria superiore. 

Dopo la finale play off, persa in modo rocambolesco la scorsa stagione, la società attendeva solo l’ufficialità per partecipare al campionato di C2 che adesso è realtà. 

"Una rimonta fantastica avvenuta con un girone di ritorno giocato a grandi livelli - dice il capitano Massimiliano Bianchi - che ci ha permesso di raggiungere questo importantissimo traguardo. Adesso guardiamo al futuro cercando di trovare la giusta sintonia con la nuova categoria dove sappiamo esserci formazioni di alto livello candidate al salto in C1. 

Il nostro obiettivo è la salvezza da raggiungere il prima possibile. Rispetto alla scorsa stagione è stato confermato il blocco di giocatori che hanno partecipato alla promozione e ne arriveranno dei nuovi che però dovranno entrare negli schemi del calcio a 5. Per il nuovo mister, al quale auguro un buon lavoro, non sarà una passeggiata. 

Anche per lui, infatti, sarà la prima vera stagione nel calcio a 5 e questo la dice lunga sull’entusiasmo che c’è in questo momento. Giocatori come Conte, Manis, Zecchini, che nel finale di stagione hanno trovato la giusta sintonia tra loro e la squadra, dovranno trascinarci a una stagione memorabile, la prima storica stagione per questa nuova società. 

Ringraziamo intanto la Soul Sport abbigliamento sportivo di Porto Azzurro per averci fornito il materiale tecnico per affrontare anche la prossima stagione sportiva". 

Intanto la dirigenza conferma l’acquisto di Carlo Sensi, ex Elba ’97, che si aggiunge a un gruppo folto e voglioso di iniziare quest’avventura che prenderà il via ufficialmente il 29 agosto, con l’inizio della preparazione atletica. Inizio campionato previsto per il 23 settembre. 

"Non abbiamo ancora concluso la campagna acquisti - conclude Coppola - a breve, infatti, ufficializzeremo l’acquisto di un altro ’94 e di un giovane attaccante". 

Questa la rosa completa a disposizione di mister Capocchi: Sarandria, Festelli, Ciucciarelli, Luzzetti, Vitelli, Bianchi, Solforetti, Turoni, Romagnoli, Gamba, Sensi, Bellissimo, De Crescenzo, Conte, Zecchini, Manis, Pierulivo, Ridi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti