Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO15°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 11:30

La provveditrice visita gli studenti in carcere

La provveditrice agli studi, Anna Pezzati, ha incontrato gli studenti del corso di agraria istituito presso il carcere elbano



PORTO AZZURRO — Ricca di emozioni è risultata la visita fatta il 5 aprile dalla provveditrice agli studi, Anna Pezzati, agli studenti del corso agrario, istituito quest’anno presso il carcere di Porto Azzurro. 

Accompagnata dalla dirigente scolastica del Cerboni, Maria Grazia Battaglini, dal viceprefetto per l’Elba Giovanni Daveti e dal direttore della Casa di reclusione di Porto Azzurro Francesco D’Anselmo, la provveditrice ha voluto conoscere questa realtà particolare della scuola elbana, incontrando gli studenti nella loro aula e nel bel mezzo delle lezioni. 

"Ne è risultato un incontro vivo, cordiale e sincero - spiega Flavio Drago docente ITCG Cerboni - nel corso del quale gli studenti hanno consegnato a ciascun visitatore una pergamena con i ringraziamenti per l’opportunità loro concessa e con l’auspicio che tutto questo possa continuare anche in futuro". 

"Abbiamo fortemente voluto questo corso e continueremo a sostenerlo - ha rassicurato la dottoressa Pezzati - contando non solo sul contributo delle istituzioni presenti, ma anche sull’impegno degli studenti, in modo da offrire nuove opportunità non solo ai detenuti ma anche a tutto il territorio elbano".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per il terzo giorno consecutivo sull'isola non sono stati rilevati nuovi contagi. Nuovo appello al rispetto delle regole per contrastare il virus
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità