Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 11:30
La provveditrice visita gli studenti in carcere

La provveditrice agli studi, Anna Pezzati, ha incontrato gli studenti del corso di agraria istituito presso il carcere elbano
PORTO AZZURRO — Ricca di emozioni è risultata la visita fatta il 5 aprile dalla provveditrice agli studi, Anna Pezzati, agli studenti del corso agrario, istituito quest’anno presso il carcere di Porto Azzurro.
Accompagnata dalla dirigente scolastica del Cerboni, Maria Grazia Battaglini, dal viceprefetto per l’Elba Giovanni Daveti e dal direttore della Casa di reclusione di Porto Azzurro Francesco D’Anselmo, la provveditrice ha voluto conoscere questa realtà particolare della scuola elbana, incontrando gli studenti nella loro aula e nel bel mezzo delle lezioni.
"Ne è risultato un incontro vivo, cordiale e sincero - spiega Flavio Drago docente ITCG Cerboni - nel corso del quale gli studenti hanno consegnato a ciascun visitatore una pergamena con i ringraziamenti per l’opportunità loro concessa e con l’auspicio che tutto questo possa continuare anche in futuro".
"Abbiamo fortemente voluto questo corso e continueremo a sostenerlo - ha rassicurato la dottoressa Pezzati - contando non solo sul contributo delle istituzioni presenti, ma anche sull’impegno degli studenti, in modo da offrire nuove opportunità non solo ai detenuti ma anche a tutto il territorio elbano".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI