Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:PORTOFERRAIO17°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Gaza City riapre un panificio, la coda lunghissima per acquistare del pane

Sport martedì 20 settembre 2016 ore 12:57

La barca elbana si ferma a 19 centesimi dal sogno

Spettacolo degli elbani ai campionati Italiani di Gozzo a sedile fisso che si sono svolti sabato 17 e domenica 18 settembre, a Santa Margherita Ligure



PORTO AZZURRO — Ben 23 gli equipaggi al via, in rappresentanza di 14 associazioni sportive, con l’Isola d’Elba in primo piano che schierava 4 equipaggi, tre dell’ASD Canottaggio Porto Azzurro ed uno dell’ASD Padulella.

Nella categoria Senior maschile l’ASD Canottaggio Porto Azzurro, schierava l’equipaggio campione in carica, composto da Martino Maria Neri, Marco Ricci, Lorenzo Lazzarini, Maurizio Lupi, e Filippo Tagliaferro timoniere. Una vittoria sfumata al fotofinish per soli 19 centesimi. Un niente.

Nel femminile invece una gara mozzafiato, anch’essa combattutissima fino all’ultimo bordo che ha visto trionfare a sorpresa le ragazze dell’ASD Urania, che per soli 29 centesimi superavano al traguardo le favoritissime ragazze del Murcarolo. Terze, a meno di due secondi, il primo equipaggio elbano composto da Alessandra Rossi, Karin Ostatkova, Sara Di Meo, Francesca Tribocco e dal timoniere Matteo Di Chiara.

Podio sfuggito invece all’altro equipaggio femminile di Porto Azzurro composto da Beatrice Lori, Isabella Rossi, Rachele Trabison, Arianna Vergari e timoniere Elisabetta Pisano. Purtroppo alcuni piccoli errori commessi, hanno compromesso la regata che per una buona parte le ha viste lottare con il gruppo di testa.

Nota lieta anche dalla categoria Junior dove i giovani atleti della ASD Padulella hanno portato a casa un meraviglioso argento con l’equipaggio composto da Davide Boggio, Dario e Nicola Peruzzini, Simone Ferraris e timoniere Irene Mazzei.

Neanche il tempo di gioire che gli equipaggi sono di nuovo al lavoro per preparare la prossima gara che si terrà domenica prossima a San Michele di Pagana per il tradizionale SuperPalio di fine settembre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione degli inquirenti c'era una vera e propria struttura organizzativa per rilasciare permessi anche contro la legge
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità