Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca giovedì 18 agosto 2016 ore 15:16

Investono un cinghiale, in due all'ospedale

Incidente nella notte all'Acquabona: due donne in scooter si scontrano con un cinghiale di grosse dimensioni e finiscono all'ospedale



PORTO AZZURRO — Ha avuto la peggio il cinghiale ma anche per le due turiste è stata una notte da dimenticare. L'incidente che ha coinvolto due donne bolognesi alla guida di uno scooter ha avuto luogo sul rettilineo dell'Acquabona quando, in piena notte, un grosso cinghiale ha attraversato loro la strada.

L'impatto è stato violento quanto inevitabile e le due donne sono volate sull'asfalto perdendo i sensi a causa dell'impatto. I soccorritori della Misericordia di Porto Azzurro, allertati dai passanti che hanno assistito alla scena, hanno preso in carico le pazienti trasportandole al pronto soccorso di Portoferraio ma poco dopo è stato necessario il trasferimento fuori Elba a causa di un guasto al macchinario per la Tac.

Per loro si parla di trauma cranico e policontusioni, al punto che sono tenute in osservazione all'ospedale di Grosseto dove sono state portate nella mattina.

La zona dell'Acquabona è spesso meta del passaggio degli ungulati al punto che nei mesi scorsi fu il proprietario del golf club contiguo a denunciare le devastazioni causate alla struttura dal passaggio dei cinghiali. Il sindaco Ferrari per l'occasione aveva emesso un'ordinanza di abbattimento ma la popolazione suina ancora troppo elevata e gli avvistamenti sulle strade sono ormai all'ordine del giorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità