QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°17° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 21 marzo 2019

Cronaca venerdì 17 agosto 2018 ore 11:15

Incidente in barca, si amputa un dito

L'approdo turistico di Porto Azzurro

Protagonista una turista tedesca di 73 anni. Immediati i soccorsi nel tentativo di un intervento chirurgico, la donna trasportata al CTO di Firenze



PORTO AZZURRO — Un grave incidente avvenuto su una imbarcazione ormeggiata nell'approdo turistico di Porto Azzurro potrebbe costare la perdita del dito di  una mano ad una turista tedesca di 73 anni.

Erano da poco passate le 18 e 30 di giovedì 16 agosto quando la donna, che si accingeva a scendere a terra, nel reggersi ad uno dei passamano della barca, è rimasta agganciata allo stesso con un anello. La trazione, probabilmente aumentata anche da una caduta, le ha provocato una profonda lacerazione al dito di una mano, che  è stato praticamente amputato.

Immediati i soccorsi, portati dapprima dal personale portuale e poi dai sanitari della Misericordia di Porto Azzurro. La turista tedesca è stata portata d'urgenza all'ospedale di Portoferraio dove, una volta stabilizzata  e conservato il dito nella maniera migliore, si è decisto di indirizzarla al CTO di Firenze per tentare un intervento chirurgico riparatore. La donna è stata accompagnata all'ospedale toscano da un'ambulanza della Misericordia di Portoferraio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità