Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:07 METEO:PORTOFERRAIO13°19°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 18 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Juventus-Roma, Orsato a Cristante: «Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?»

Sport sabato 30 giugno 2018 ore 10:00

Grandi soddisfazioni per il Centro Ginnastica

Le campionesse italiane a squadre

Dalla rassegna federale Ginnastica in Festa di Rimini fino ad oggi un titolo tricolore individuale e uno a squadre. Tutti i risultati



PORTO AZZURRO — Arrivano grandi risultati per il Centro Ginnastica Porto Azzurro da Ginnastica in Festa , l’evento di punta della Federazione Ginnastica d’Italia che si svolge per dieci giorni nella Fiera di Rimini, dal 22 giugno  al 1° luglio 2018.

In programma le gare delle sezioni olimpiche - Artistica maschile, Artistica femminile, Ritmica e Trampolino Elastico - in cui sono impegnate migliaia di ginnaste provenienti da tutta Italia.

Per le ragazze di Moira De Muro i risultati sono arrivati sin dalle prime giornate; 

nella prima la giovanissima Martina Squarci dall'84.mo posto in qualifica riesce ad entrare in finale in 42,ma posizione su 258 bambine di Livello A categoria Allieve 1.a fascia; nella stessa gara Beatrice Saielli conquista il 27.mo posto.

16.mo posto su 89 per Silvia Agnoli ma a livello B3 attrezzi e categoria Allieve 4.a fascia.

Nella stessa categoria ma nella gara a 4 attrezzi due ginnaste elbane nella top ten nazionale: 4.o posto per Samantha Fontana e 6.o posto per Federica Martorella.

Nel livello A categoriea Allieve 2.a fascia su 233 atlete ne andavano in finale 100: in finale Viola Mazzei sarà 10.ma e Simona Pironi 47.ma

Nella gara livello B 4 attrezzi categoria Junior 1 , in un lotto di 150 atlete, arriva il grande risultato: Rachele Gamba si aggiudica il 1.o posto ed è campionessa italiana, seguita da Katarina Turcanu all'8.o posto e da Arianna Saielli al 16.mo

Nel settore GpT (Ginnastica per tutti) Carlotta Malagoli e Paola Cerulli conquistano la fascia d'argento al corpo libero, trave e mini trampolino.

Nella seconda giornata il Centro Ginnastica conquista il palco in tutte le gare disputate.

Maila Vello entra in finale in settima posizione su 93, ma poi si supera e conquista il 2.o posto italiano Livello A Junior 3.

Sara Belardinelli e Oriana Cafiero entrano in finale al 10.mo posto appait su 100 atlete, e poi concludono rispettivamente 3.a e 5.a nel Livello B 3 attrezzi junior 1

La squadra composta da Siria Agnoli,  Federica Martorella e Samantha Fontana entra in finale al 4.o posto su 43, e conquista il 2.o posto Livello B4 attrezzi allieve

L'ultima gara di mercoledì era difficilissima: la squadra può portare 4 ginnaste ad ogni attrezzo e scartare l'attrezzo peggiore; il centro Ginnastica aveva solo 3 ginnaste di quel livello, quindi non aveva margine di errore. Eppure, con la squadra LB4 attrezzi junior/senior, ha conquistato il 1.o posto su 60 squadre.

La giornata di giovedì, infine, riserva un'altra fantastica sorpresa: nella serie D LB4 attrezzi categoria junior/senior, su 96 squadre in gara , il  Centro Ginnastica Porto Azzurro conquista il 1.o posto assoluto, con una gara fantastica di Greta Moro, Costanza Carmignani, Katarina Turcanu, Rachele Gamba e Arianna Saielli. Le ragazze elbane hanno chiuso con un vantaggio di 1 punto e 65 sulle due seconde classificate a pari merito.

Nei prossimi giorni il resocontio finale di questa splendida avventura del Centro Ginnastica Porto Azzurro.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Legambiente Arcipelago Toscano lancia l'allarme dopo l'incendio divampato ieri all'Elba che ha divorato 40 ettari di macchia mediterranea
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità