QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°29° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 18 settembre 2018

Sport sabato 30 giugno 2018 ore 10:00

Grandi soddisfazioni per il Centro Ginnastica

Le campionesse italiane a squadre

Dalla rassegna federale Ginnastica in Festa di Rimini fino ad oggi un titolo tricolore individuale e uno a squadre. Tutti i risultati



PORTO AZZURRO — Arrivano grandi risultati per il Centro Ginnastica Porto Azzurro da Ginnastica in Festa , l’evento di punta della Federazione Ginnastica d’Italia che si svolge per dieci giorni nella Fiera di Rimini, dal 22 giugno  al 1° luglio 2018.

In programma le gare delle sezioni olimpiche - Artistica maschile, Artistica femminile, Ritmica e Trampolino Elastico - in cui sono impegnate migliaia di ginnaste provenienti da tutta Italia.

Per le ragazze di Moira De Muro i risultati sono arrivati sin dalle prime giornate; 

nella prima la giovanissima Martina Squarci dall'84.mo posto in qualifica riesce ad entrare in finale in 42,ma posizione su 258 bambine di Livello A categoria Allieve 1.a fascia; nella stessa gara Beatrice Saielli conquista il 27.mo posto.

16.mo posto su 89 per Silvia Agnoli ma a livello B3 attrezzi e categoria Allieve 4.a fascia.

Nella stessa categoria ma nella gara a 4 attrezzi due ginnaste elbane nella top ten nazionale: 4.o posto per Samantha Fontana e 6.o posto per Federica Martorella.

Nel livello A categoriea Allieve 2.a fascia su 233 atlete ne andavano in finale 100: in finale Viola Mazzei sarà 10.ma e Simona Pironi 47.ma

Nella gara livello B 4 attrezzi categoria Junior 1 , in un lotto di 150 atlete, arriva il grande risultato: Rachele Gamba si aggiudica il 1.o posto ed è campionessa italiana, seguita da Katarina Turcanu all'8.o posto e da Arianna Saielli al 16.mo

Nel settore GpT (Ginnastica per tutti) Carlotta Malagoli e Paola Cerulli conquistano la fascia d'argento al corpo libero, trave e mini trampolino.

Nella seconda giornata il Centro Ginnastica conquista il palco in tutte le gare disputate.

Maila Vello entra in finale in settima posizione su 93, ma poi si supera e conquista il 2.o posto italiano Livello A Junior 3.

Sara Belardinelli e Oriana Cafiero entrano in finale al 10.mo posto appait su 100 atlete, e poi concludono rispettivamente 3.a e 5.a nel Livello B 3 attrezzi junior 1

La squadra composta da Siria Agnoli,  Federica Martorella e Samantha Fontana entra in finale al 4.o posto su 43, e conquista il 2.o posto Livello B4 attrezzi allieve

L'ultima gara di mercoledì era difficilissima: la squadra può portare 4 ginnaste ad ogni attrezzo e scartare l'attrezzo peggiore; il centro Ginnastica aveva solo 3 ginnaste di quel livello, quindi non aveva margine di errore. Eppure, con la squadra LB4 attrezzi junior/senior, ha conquistato il 1.o posto su 60 squadre.

La giornata di giovedì, infine, riserva un'altra fantastica sorpresa: nella serie D LB4 attrezzi categoria junior/senior, su 96 squadre in gara , il  Centro Ginnastica Porto Azzurro conquista il 1.o posto assoluto, con una gara fantastica di Greta Moro, Costanza Carmignani, Katarina Turcanu, Rachele Gamba e Arianna Saielli. Le ragazze elbane hanno chiuso con un vantaggio di 1 punto e 65 sulle due seconde classificate a pari merito.

Nei prossimi giorni il resocontio finale di questa splendida avventura del Centro Ginnastica Porto Azzurro.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità