Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 16:15

Giornata vaccinale aperta a residenti e turisti

Nel Comune di Porto Azzurro è già stato vaccinato il 70 per cento della popolazione ma Comune ed Asl puntano a raggiungere la fascia 18-30 anni



PORTO AZZURRO — Promossa dalla locale Asl Toscana nor ovest nella persona del dottor Fabio Chetoni, responsabile Zona Elba, è stata organizzata a Porto Azzurro una giornata di vaccinazione anti-Covid per sabato 26 Giugno dalle ore 14 in poi presso il locale Distretto Socio Sanitario.

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Porto Azzurro spiegando che la giornata dedicata alle vaccinazioni è aperta a tutti, residenti e non, compresi quindi anche turisti e lavoratori stagionali, sia come somministrazione di prima dose che per completamento di vaccinazione già iniziata.

"Scopo di questa iniziativa - si legge nella nota dell'amministrazione comunale - è ovviamente di implementare la percentuale di soggetti vaccinati già attualmente molto alta (circa il 70% della popolazione) per arrivare ad una situazione Covid Free, nell’interesse di tutti al fine di permetterci di guardare al futuro con serenità ed ottimismo. L’invito è pressante soprattutto per il range di età fra i 18 e i 30 anni, in quanto soggetti più esposti al contagio virale ed i meno presenti alle abituali sedute vaccinali". 

"Ricordiamo infine che nessun effetto collaterale negativo importante si è manifestato nella popolazione fino ad oggi vaccinata. - prosegue la nota - Oltre al dottor Fabio Chetoni, parteciperanno a questa iniziativa personale infermieristico Asl, volontari per la logistica ed i 3 medici di base di Porto Azzurro che continuano così il loro impegno in questa campagna vaccinale di cui, a breve, faranno conoscere alla popolazione i risultati ottenuti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport