Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:PORTOFERRAIO22°25°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 02 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tamberi e Jacobs i piedi sulla sedia, l'emozionante discorso ai compagni

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 16:15

Giornata vaccinale aperta a residenti e turisti

Nel Comune di Porto Azzurro è già stato vaccinato il 70 per cento della popolazione ma Comune ed Asl puntano a raggiungere la fascia 18-30 anni



PORTO AZZURRO — Promossa dalla locale Asl Toscana nor ovest nella persona del dottor Fabio Chetoni, responsabile Zona Elba, è stata organizzata a Porto Azzurro una giornata di vaccinazione anti-Covid per sabato 26 Giugno dalle ore 14 in poi presso il locale Distretto Socio Sanitario.

Lo rende noto l'amministrazione comunale di Porto Azzurro spiegando che la giornata dedicata alle vaccinazioni è aperta a tutti, residenti e non, compresi quindi anche turisti e lavoratori stagionali, sia come somministrazione di prima dose che per completamento di vaccinazione già iniziata.

"Scopo di questa iniziativa - si legge nella nota dell'amministrazione comunale - è ovviamente di implementare la percentuale di soggetti vaccinati già attualmente molto alta (circa il 70% della popolazione) per arrivare ad una situazione Covid Free, nell’interesse di tutti al fine di permetterci di guardare al futuro con serenità ed ottimismo. L’invito è pressante soprattutto per il range di età fra i 18 e i 30 anni, in quanto soggetti più esposti al contagio virale ed i meno presenti alle abituali sedute vaccinali". 

"Ricordiamo infine che nessun effetto collaterale negativo importante si è manifestato nella popolazione fino ad oggi vaccinata. - prosegue la nota - Oltre al dottor Fabio Chetoni, parteciperanno a questa iniziativa personale infermieristico Asl, volontari per la logistica ed i 3 medici di base di Porto Azzurro che continuano così il loro impegno in questa campagna vaccinale di cui, a breve, faranno conoscere alla popolazione i risultati ottenuti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'anziana si è sentita male dopo aver visto che l'appartamento vicino al suo stava andando a fuoco. Inutili i tentativi di salvarla
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca