
Il video eccezionale del terremoto che mostra il preciso momento in cui la faglia slitta di diversi metri

Cronaca lunedì 12 maggio 2025 ore 18:20
Violenza in famiglia, scatta il codice rosso

Per un 40enne è stato disposto il divieto di avvicinamento e il controllo col braccialetto elettronico
CAPOLIVERI — I carabinieri della Stazione di Capoliveri hanno notificato il divieto di avvicinamento alla persona offesa ad un 40enne.
Il provvedimento è scaturito a seguito di un intervento di una pattuglia dell’Arma per una violenta lite fra l'uomo e la donna tramite 112, Numero unico per le emergenze.
I militari, arrivati tempestivamente sul posto, hanno riscontrato segni di percosse sulla donna ed hanno fatto scattare immediatamente la procedura d’urgenza per maltrattamenti in famiglia che ha condotto in brevissimo tempo all’emissione della misura da parte dell’autorità giudiziaria.
Rintracciato sul territorio elbano, al 40enne è stata notificata l’ordinanza che prevede l’installazione anche del braccialetto elettronico.
Sulla scorta di quanto avvenuto, per impedire ulteriori dinamiche ostili e minacciose ai danni delle vittime, l’autorità giudiziaria, concordando in pieno con le risultanze investigative dei carabinieri, ha disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna a non meno di 500 metri, con l’ulteriore rafforzamento del controllo a distanza con braccialetto elettronico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI