Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:PORTOFERRAIO14°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Cronaca martedì 11 aprile 2023 ore 19:30

Truffa una donna e si fa dare i soldi

Il fatto è accaduto a Porto Azzurro dove i carabinieri hanno effettuato un'indagine dopo aver ricevuto alcune segnalazioni



PORTO AZZURRO — I carabinieri della Stazione di Porto Azzurro hanno condotto un’indagine su un caso di circonvenzione d’incapace ai danni di una donna sofferente di alcune patologie.

Ai carabinieri sono giunte infatti alcune segnalazioni relative ad una signora particolarmente prodiga, che aveva l’abitudine di regalare somme di denaro sproporzionate in cambio di piccole commissioni a molti che, attratti dal facile guadagno, le si sono nel tempo avvicinati.

Per tutelare la donna, i militari si sono recati a casa sua trovandola in compagnia di un 28enne di origini dominicane, dichiarato come suo conoscente. 

I due sono stati sorpresi a consumare della droga e perciò i carabinieri hanno effettuato una perquisizione a seguito della quale il ragazzo è stato trovato in possesso di 1,46 grammi di marijuana e la donna di 0,36 grammi della stessa sostanza, probabilmente avuta poco prima dall'uomo.

Dopo il controllo, i militari hanno notato la donna lasciare l’appartamento, seguita dal suo ospite e recarsi presso uno sportello bancomat.

Altri militari, in abiti civili, allertati dai colleghi, hanno seguito i due notando che mentre la donna effettuava un’operazione al bancomat, l’uomo restava a distanza.

Terminato il prelievo, la signora ha consegnato il denaro all'uomo e quindi sono intervenuti i carabinieri.

Il giovane, secondo quanto riferito dai carabinieri, non ha saputo fornire alcuna valida motivazione circa la consegna di ben 300 euro, somma che pertanto è stata sottoposta a sequestro.

In considerazione dell’accertata condizione di difficoltà della signora, l’uomo è stato denunciato alla Procura di Livorno per circonvenzione di incapace e perché gravemente indiziato di spaccio di stupefacenti, mentre la donna è stata segnalata all’autorità prefettizia quale assuntrice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È accaduto nel pomeriggio di oggi. Il fumo era visibile verso sud di Punta Calamita. Operazioni di soccorso della Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica