Cronaca Lunedì 18 Maggio 2026 ore 18:30
Malore in barca, trasferito con Pegaso

Un turista 71enne olandese era a bordo di un catamarano ormeggiato alla Marina di Porto Azzurro quando ha accusato un malore
PORTO AZZURRO — Questa mattina poco prima delle 11,30 i soccorsi sono stati attivati al porto turistico di Porto Azzurro, dove un turista di 71 anni, olandese, a bordo di un catamarano ormeggiato, ha avuto un malore.
Sul posto sono intervenute l'ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro e l'automedica da Portoferraio.
L'uomo è stato defibrillato e rianimato dai soccorritori e nel frattempo è stato attivato l'elisoccorso Pegaso che è atterrato nella piazzola del Campo sportivo del paese.
Sul posto è intervenuta anche la Guardia costiera.
Il paziente con sospetta emorragia cerebrale è stato portato in ambulanza fino al Campo sportivo, affidato al personale medico dell'elisoccorso e trasferito all'ospedale Le Scotte di Siena di in codice rosso per tutte le cure necessarie.
Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











