Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 30 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità martedì 23 aprile 2024 ore 18:00

La bimba ha fretta e nasce in ambulanza

La nascita è avvenuta sull’ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro che ha chiesto aiuto all'equipaggio dell'automedica



CAPOLIVERI — Fiocco rosa questa mattina sull’ambulanza della Pubblica Assistenza di Porto Azzurro. Come riportato sui canali social dell’associazione di volontariato una mamma di Capoliveri attorno alle 6.30 ha chiamato il numero di emergenza segnalando un possibile parto in corso e l’impossibilità a raggiungere autonomamente l’ospedale di Portoferraio.

La Centrale Operativa di Livorno ha così attivato immediatamente i soccorsi inviando a Capoliveri una ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro che ha raggiunto in pochi minuti l’abitazione della giovane donna. I soccorritori, rilevando lo stato avanzato del parto e quindi la possibilità di un travaglio in ambulanza hanno così coinvolto l’automedica 118.

L’equipaggio dell’ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro, con Giovanni Aragona e Dario Pinotti Cascione e l’infermiera Angela Del Prete del 118 e il dottor Mario Nieri, medico 118 dell'automedica, hanno assistito e seguito la giovane donna con le prime procedure per contenere il parto, ma la piccola Linda, è nata sull’ambulanza a poche centinaia di metri dall’ospedale. 

Tutto è andato nel miglioe dei modi, la mamma e la piccola Linda stanno bene per la gioia dei familiari.

"Da parte dell’Azienda USL Toscana nord ovest i più sentiti ringraziamenti per quanto fatto da parte di operatori e volontari e i più sinceri auguri alla piccola Linda e ai suoi familiari", concludono dall'Asl Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marcella Merlini, candidata a sindaco di Portoferraio della lista "Bene Comune" spiega le due ragioni per cui non partecipa al confronto sul bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità