Legambiente presenta il bilancio di fine anno dell’Osservatorio Città Clima. Sono stati 41 gli eventi estremi in Toscana nel 2025

La pecora partorisce un agnellino durante la rappresentazione della Natività nel presepe vivente a Montursi: il video
Cronaca Domenica 26 Maggio 2013 ore 15:15
Parto pretermine, donna partorisce in casa senza assistenza
CAPOLIVERI - Un parto avvenuto in casa, ma non per scelta. E' quello che è capitato ad una giovane donna di 21 anni, trovatasi quasi senza accorgersene in pieno travaglio anticipato della sua bambina. Era sola in casa quando è riuscita a dare l'allarme al compagno, fuori per lavoro, in un Hotel dell'isola. E' stato lui a contattare il 118 che ha fatto arrivare a casa della donna, nella zona di Norsi, l'ambulanza delle pubblica assistenza di Capoliveri. Quando, però, i volontari sono giunti sul luogo dove era stato rischiesto il loro soccorso, la loro sorpresa è stata grande. La donna aveva già partorito e con lei c'era anche il suo compagno giunto appena in tempo. In collegamento con i medici del 118 di Livorno i volontari di Porto Azzurro Giovanni Aragona, Mirko Forti e Maura Rocco hanno aiutato la giovane madre e controllato la piccola, nata due mesi prima del termine. Poi mamma e bambina sono state trasferite all'ospedale di Portoferraio per i controlli e le cure del caso. Ma tutto è andato per il meglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










