Sport lunedì 20 gennaio 2025 ore 10:52
Ginnastica artistica, alunne del Cerboni trionfano

Primo poste per le atlete elbane del Centro Ginnastica Porto Azzurro e studentesse dell'Itcg Cerboni di Portoferraio
PORTO AZZURRO — Le atlete del Centro Ginnastica Porto Azzurro hanno conquistato il primo posto ai Campionati italiani svoltisi a Rimini, diventando campionesse Italiane.
A brillare in questa straordinaria impresa sono state Giorgia Colandrea, Eva Coppola, Samantha Fontana, Federica Martorella, Victoria Pascottini e Beatrice Saielli, tutte orgogliose alunne dell’ITCG Cerboni, che hanno dato prova di talento, impegno e spirito di squadra.
Lo fa sapere in una nota l'Itcg Cerboni di Portoferraio.
Le giovani ginnaste si sono imposte nella Coppa Italia 3ª Fascia, una competizione inserita nel programma “Ginnastica per Tutti” della Federazione Ginnastica d’Italia, il cui obiettivo è promuovere valori fondamentali come il lavoro di squadra, il fair play e la solidarietà, rendendo la ginnastica accessibile a tutti, indipendentemente dall’età e dalle capacità.
"Questa prestigiosa vittoria rappresenta non solo un traguardo importante per le atlete, ma anche un motivo di orgoglio per l’ITCG Cerboni, che vede le sue studentesse eccellere non solo nello studio, ma anche nello sport, dimostrando come dedizione e passione possano portare a risultati straordinari", concludono dal Cerboni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI