Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 09 ottobre 2020 ore 19:00

Incidente con lo scooter, due denunciati

Carabinieri
Foto di repertorio

Un uomo ha fatto denuncia di furto dopo un incidente causato con il suo motorino da un amico a cui lo aveva prestato. La scoperta dei carabinieri



Un commerciante, dopo aver prestato il proprio ciclomotore non assicurato ad un amico senza patente, ha denunciato il furto del mezzo dopo che questi aveva causato un incidente stradale.
L’attività info-investigativa svolta dai carabinieri di Porto Azzurro, anche attraverso la visione dei filmati ripresi dal sistema di video sorveglianza dell’amministrazione comunale, ha invece permesso di accertare che quel mezzo, in realtà, era usato abitualmente dall’uomo già da diversi giorni e con il consenso del proprietario.


Come riferiscono i carabinieri, avendo rifiutato di sottoporsi all’accertamento dello stato d’ebrezza alcolica e/o della presenza di sostanze stupefacenti nel sangue, il conducente del mezzo è stato denunciato all'autorità giudiziaria mentre il proprietario dello scooter, oltre a vedersi notificare alcuni verbali per le violazioni al Codice della Strada in qualità di obbligato in solido, è stato anche denunciato alla Procura di Livorno per il reato di calunnia, avendo querelato il suo amico per furto, pur sapendo che era innocente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli