Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:PORTOFERRAIO26°32°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Giovedì 16 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il capo del Pentagono Hegseth lancia «il programma testosterone» per i militari Usa: il videomessaggio
Il capo del Pentagono Hegseth lancia «il programma testosterone» per i militari Usa: il videomessaggio

Sport Martedì 09 Ottobre 2018 ore 14:30

Ciclo-gimcane in piazza per il Campionata Mtb

In occasione della due giorni di gara Conquistadores Cup, in piazza spazio aperto ai più piccoli con la ciclo-gimcana



PORTO AZZURRO — Ci sarà spazio anche per i bambini alla Conquistadores Cup, la gara di mountain bike in programma a Porto Azzurro domenica 21 Ottobre, e valida anche come prova unica del Campionato Elbano di Mountain Bike.

Grazie alla iniziativa del gruppo Guide Mtb Isola d’Elba, che già dalla prima edizione seguono e supportano la Conquistadores Cup, sono stati organizzati alcuni momenti dedicati ai più piccoli, che si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 20 e durante tutta la giornata di domenica 21 Ottobre.

In programma infatti una serie di ciclo-gimcane sulla piazza del paese, dove sarà allestita la logistica di arrivo e partenza della gara, in un’area delimitata da apposite protezioni in modo da rendere il più sicuro possibile il percorso.

La ciclo-gimcana consiste in un percorso a ostacoli segnalato da birilli, paletti, bandiere e avrà al suo interno una serie di ostacoli di facile superamento. Le Guide saranno presenti all'interno del percorso per qualsiasi intervento e soprattutto affiancheranno i ragazzi per insegnare loro i primi rudimenti di guida della bici. Si potrà partecipare, per motivi di sicurezza, esclusivamente usando il casco di protezione, che verrà eventualmente fornito dagli organizzatori a chi ne fosse sprovvisto.

Nella piazza principale di Porto Azzurro, durante il fine settimana della gara, saranno inoltre presenti numerosi stands espositivi del settore della mountain bike e delle due ruote in generale.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono stati allertati per sedare una lite. Poi la scoperta di circa 2 chili di droga nascosti in casa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità