Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:42 METEO:PORTOFERRAIO18°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO
Inquietante? La Cina lancia il primo esercito di umanoidi autonomi - IL VIDEO

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 18:14

Conclusi i lavori alla cabina elettrica primaria

La società e-distribuzione ha completato i lavori alla cabina primaria di Porto Azzurro: rifatte le coperture e gli esterni



PORTO AZZURRO — Nuova vita per la cabina primaria di Porto Azzurro, nella zona di viale Europa: e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, ha infatti concluso un importante intervento di restyling dell’impianto elettrico che costituisce uno degli snodi fondamentali del sistema elettrico elbano.

La cabina è stata rinnovata sia in alcune componenti elettromeccaniche sia nella parte estetica con rifacimento degli esterni del manufatto, dell’area circostante, della recinzione e manutenzione delle coperture. Gli interventi sono stati effettuati senza alcuna interruzione del servizio elettrico e hanno visto impegnate le squadre operative di e-distribuzione e ditte specializzate.

Dalla cabina primaria escono linee di media tensione che arrivano a numerose cabine secondarie di trasformazione e distribuiscono l’energia elettrica su tutto il territorio. 

L’impianto è equipaggiato con tutte le funzioni di automazione e telecontrollo con benefici per il servizio elettrico sia in situazioni ordinarie, grazie a una equilibrata gestione dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando è possibile intervenire immediatamente con manovre in telecomando per isolare il tratto di rete danneggiato e restituire elettricità al resto della clientela. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini di 70 e 35 anni sono stati denunciati in seguito ad una indagine dei carabinieri. Accertamenti in corso per trovare altre eventuali vittime
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca