Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 04 settembre 2018 ore 10:00

Arrivata in Senegal ambulanza donata dall'Elba

L'ambulanza donata in Senegal

Grazie alla donazione della Pubblica Assistenza Porto Azzurro farà servizio nel Distretto di Dakar. Una sottoscrizione per acquistare un nuovo mezzo



PORTO AZZURRO — L'ambulanza "portoazzurro5" donata dalla Pubblica Assistenza di Porto Azzurro è giunta in Senegal e sta per iniziare un Progetto sanitario di emergenza ( simile al 118 in Italia). Il mezzo di soccorso, portoazzurrino, sarà una componente del servizio emergenza, in uno dei 75 Comuni del Distretto di Dakar che ne hanno fatto richiesta, con il coordinamento della Croce Rossa senegalese.

In quella zona, i comuni beneficiari sono privi di mezzi adatti al soccorso sanitario e il trasporto di malati e infortunati avviene attualmente con carretti a trazione animale. L'ambulanza insieme ad un altro mezzo di soccorso donato da un altra pubblica assistenza dell'ANPAS, sono partite il 12 Giugno scorso e oggi già pronte per il servizio.

Tramite il settore Solidarietà Internazionale di ANPAS Nazionale (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), la Croce Rossa del Senegal ha inviato un Attestato di collaborazione e ringraziamento alla Pubblica Assistenza di Porto Azzurro.

Nel frattempo si apre in questi giorni la raccolta finanziaria per l'acquisto della nuova ambulanza medica: coloro che desiderano aiutare la Pubblica Assistenza Porto Azzurro per il nuovo acquisto del mezzo di emergenza ( costo totale 105mila Euro), lo possono fare con contributi da versare sul conto corrente bancario IBAN: IT71K0503470731000000123994 Banco BPM di Porto Azzurro intestato alla Pubblica Assistenza Protezione Civile Porto Azzurro, Piazza Eroi della Resistenza, 21 57036 Porto Azzurro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport