Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Attualità venerdì 04 agosto 2017 ore 09:34

Allarme incendio, ma il fumo arriva da Pomarance

Il fumo arrivato fino a Porto Azzurro

Moltissime telefonate, segnalazioni da Cavo a Mola. Il fuoco è scoppiato nella centrale ENEL Cornia 2, ed il fumo è arrivato fino al mare



PORTO AZZURRO — Decine di telefonate, nella mattinata di venerdì 4 agosto, ai presidi antincendio dell'isola d'Elba: fumo asfissiante, a volte - come sul porto di Cavo - addirittura tale da mettere in difficoltà la visibilità. Eppure sul territorio dell'isola non c'è nessun incendio. Si tratta in realtà del fumo che arriva dalla centrale ENEL Cornia 2 di Pomarnce, in provincia di Pisa, dove per tutta la notte i Vigili del Fuoco hanno combattuto contro le fiamme che hanno attaccato la parte a vapore della centrale stessa, impedendo fortunatamente che le fiamme arrivassero all'area delle biomasse.

Il fumo è arrivato fino al mare a causa dell'alta pressione atmosferica in atto in questi giorni, ed ha provocato allarmi - fortunatamente infondati - da Cavo a Mola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno