comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 25°29° 
Domani 25°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 14 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Attualità giovedì 31 luglio 2014 ore 16:52

La Fondazione Elba al lavoro sul tema trasporti

I soci fondatori della Fondazione Elba

Definito il Cronoprogramma dei lavori



PORTOFERRAIO — Va avanti il lavoro della Commissione Trasporti della Fondazione Isola d’Elba.

Dopo il primo incontro della Commissione presieduta dall'ing. Alberto Nannoni, e dedicato al tema dei trasporti marittimi, terrestri ed aerei il secondo appuntamento è servito a delineare il cronoprogramma delle attività. 

Continuità territoriale e accessibilità dell'isola per l'incremento dei contatti con la terraferma sono i temi più discussi.  

Dal mese di settembre la Commissione si riunirà per parlare di porti, aeroporto, connessioni stradali e trasporto pubblico locale e viabilità. 

"In particolare i porti, veri e propri gate del territorio elbano" spiegano dalla Commissione "Saranno materia di uno studio per individuarne le potenzialità, sia sotto l’aspetto turistico e diportistico che sotto l’aspetto commerciale per merci e passeggeri. 

Il loro ruolo, nell’ambito di un confronto aperto con le Autorità preposte - sia l’Autorità Portuale Regionale che quella Portuale di Piombino ed Elba – diventa fondamentale per l’impatto che hanno come front line dei comuni elbani. I progetti urbanistici che li interessano, le opere in fase di progettazione o realizzazione, i relativi finanziamenti, la riqualificazione delle aree portuali dismesse e dei water front sono un attualissimo argomento sul quale coinvolgere l’intera comunità elbana".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Elezioni 2020

Politica