Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:PORTOFERRAIO21°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 18:45

Porto turistico Rio Marina, firmato l'accordo

Veduta del porto di Rio Marina

Nell'accordo fra Comune di Rio e Autorità portuale sono fissati i passaggi per la realizzazione del porto turistico con la finanza di progetto



RIO — L'amministrazione comunale fa sapere che è stato sottoscritto tra il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale dell’Alto Tirreno ed il sindaco di Rio l’accordo integrativo che consente di dare attuazione operativa all’impegno assunto dalle due amministrazioni di collaborare, unendo le rispettive competenze, per realizzare il porto turistico di Rio Marina.

"Il testo, che è stato condiviso alla virgola da entrambe le strutture, - dicono dall'amministrazione comunale  - fissa i passi della procedura per l’assegnazione della concessione di costruzione e gestione delle strutture a mare e a terra destinate alla nuova portualità, disegnando un percorso frutto della condivisione dell’obiettivo e della cooperazione tra enti".


“Da tanti anni si parla delle potenzialità del porto di Rio Marina come punto di eccellenza della nautica da diporto, ma nessuno era arrivato fino a questo punto – commenta il sindaco Marco Corsini – ed ora si può passare alla fase concreta della definizione dei dettagli e dell’indizione della gara"

"Le cose, dunque, vanno avanti nonostante i dubbi dei sedicenti competenti, che per la propria visibilità personale non hanno scrupolo di ostacolare il bene del paese. Riqualificazione degli spazi portuali, nuova vita dei voltoni, turismo nautico di qualità, sviluppo economico ed opportunità di lavoro sono finalmente un traguardo possibile e concreto, e ciògrazie alla finanza di progetto e alle risorse private che verranno investite sul territorio. Sono come sempre ottimista”, conclude Corsini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantautore considera l'Elba il suo luogo di relax dove da alcuni anni ha una sua casa. Non si sottrae mai agli scatti insieme ai fan
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità