Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:52 METEO:PORTOFERRAIO20°29°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Sport martedì 30 novembre 2021 ore 06:30

Rugby, due vittorie per le Osmunde del Canale

Nella quarta tappa di Coppa Italia Femminile.solo la bufera stoppa le Osmunde del Canale. Ecco il resoconto della giornata di domenica



PIOMBINO — Un'altra bella domenica di rugby per le ragazze Osmunde del Canale, ospiti a Prato per la quarta giornata di Coppa Italia Femminile. La presenza sul campo di sei squadre ha visto il concentramento svolgersi in una prima fase a gironi e successive finali.

Il girone ha visto le Osmunde del Canale scontrarsi con l’Union Rugby Versilia e con le Leu Grosseto. Capitanate da Margherita Leggieri (vice Agnese Galli), le neroverdi ottengono sul Versilia un netto 38-7, con le sei mete di Paladini, Galli, Leggieri e Ferrarini, di cui quattro trasformate da Bicecci.

La grandine, il freddo e il vento non hanno aiutato certo a mantenere la concentrazione tra una partita e l’altra, ma le neroverdi hanno dato prova di carattere scendendo in campo contro il Rugby Grosseto, dominando di due mete a zero nella prima metà del gioco - mete di Ferrarini e Galli – per poi chiudere la partita 21-7, con l’ultima meta di Paladini (2/3 trasformate da Bicecci).

Grazie alle due vittorie, le ragazze hanno vinto il girone e accedono alla finale primo-secondo posto contro il Rugby Mugello, vincitore dell’altro girone ai danni di Livorno Rugby e di Gispi Prato, padrone di casa.

Il fischio d’inizio ha dato il via alla finale in cui le Osmunde si sono dimostrate solide in difesa e sono riuscite a recuperare un pallone che ha portato Leggieri a segnare. Con la trasformazione di Bicecci, le Osmunde sono andate in vantaggio sulle Amazzoni, ma il peggioramento delle condizioni atmosferiche ha portato l’arbitro a sospendere la partita sul risultato di 7-0 in favore delle Neroverdi.

Come ha detto l'allenatore Florin Sava, "le condizioni atmosferiche proibitive e i lunghi tempi di attesa non hanno aiutato il gioco che le Osmunde sono abituate ad imporre, ma ciò nonostante si sono dimostrate molto concentrate in fase difensiva, con una buona costruzione del muro difensivo e dei buoni placcaggi. Rimane da migliorare la salita. Woman of the Match Marina De Francesco, punto di riferimento per le sue compagne in difesa e decisiva in attacco".

Solo il triplice fischio e il tempo inclemente hanno quindi interrotto giornata memorabile per le nostre Osmunde che, dopo aver vinto le prime tre tappe, si confermano vittoriose anche nella quarta: nonostante le avversità hanno avuto il controllo su ogni partita, con due vittorie e una finale sospesa.

Questa la Formazione: Agnese Galli(vc), Marina De Francesco, Alessia Carpino, Margerita Leggieri (cap), Matilde Bicecci, Elena Paladini, Ferrarini Jessica. A disposizione: Agnese Mazzoni, Sofia Broccardi, Giulia Pieretti. Allenatore: Florin Sava.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viabilità rallentata in ingresso a Portoferraio complici il maltempo con molte auto in giro e un cantiere di Asa per riparare un guasto non urgente
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

DISSALATORE

Politica