Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:50 METEO:PORTOFERRAIO17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica venerdì 04 dicembre 2020 ore 20:35

"Navi ferme e bar del porto chiuso dalle 15"

stazione marittima di Piombino
Stazione marittima di Piombino (foto di repertorio)

A segnalare la situazione di disagio degli elbani rimasti bloccati a Piombino è il consigliere comunale di Portoferraio Meloni con un post su Facebook



PIOMBINO — Giornata di disagi per i collegamenti marittimi e per gli elbani che sono rimasti bloccati a Piombino in attesa che almeno l'ultima nave partisse per riportarli a casa, nave che invece non è partita a causa della forte burrasca che da questa mattina si è abbattuta sulla costa (vedi articolo correlato sotto).

A questo proposito il consigliere comunale di minoranza del Comune di Portoferraio, Simone Meloni, in un post su Facebook ha segnalato i disagi che gli elbani oggi hanno dovuto affrontare alla stazione marittima di Piombino.

"Solo poche settimane fa l'Autorità di sistema portuale di Livorno annunciava che anche gli elbani avrebbero dovuto pagare il balzello per i servizi portuali offerti a noi isolani. - scrive Meloni su Facebook - Oggi leggiamo questi post da chi si trova fermo a Piombino a causa del maltempo: 'Bar della stazione marittima di Piombino chiuso dalle 15 mentre molti elbani stanno seduti tutto il pomeriggio sulle seggioline  in attesa di capire se partirà una nave per tornare a casa, senza nemmeno un caffè caldo o una bottiglia d'acqua. Vergogna! Ora questi elbani, dopo ore di attesa, si vanno a cercare un albergo e vi ringraziano! Non siete in grado di garantirci nulla. Vergogna!"

"Ma non sarà opportuno che i 7 sindaci elbani facciano sentire la propria voce in modo fermo ed univoco? - aggiunge Meloni - Ok il maltempo ma il diritto di poter stare in una stazione marittima e avere dei servizi potrà esistere anche per noi? La politica si muova e dia risposte ai cittadini!"

Solo poche settimane fa l'autorità di sistema portuale di Livorno annunciava che anche gli elbani avrebbero dovuto...

Pubblicato da Simone Meloni - Consigliere Comunale Portoferraio su Venerdì 4 dicembre 2020
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini, padre e figlio, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo in strada. Il figlio è stato posto agli arresti domiciliari
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità