Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO10°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 12:10

Vento in aumento, cancellati altri traghetti

mareggiata
Foto di repertorio

Giornata di disagi nei collegamenti marittimi fra l'isola d'Elba e Piombino. Unico traghetto a viaggiare il Moby Niki e in ritardo per il forte vento



PORTOFERRAIO — Una giornata di disagi per i collegamenti marittimi fra l'isola d'Elba e Piombino quella di oggi, 4 Dicembre che, dopo le prime partenze della mattinata, ha visto cancellata gran parte delle corse dei traghetti.

Questa la situazione attuale. Mentre scriviamo c'è un solo traghetto che sta raggiungendo Portoferraio dopo essere partito da Piombino. Si tratta del traghetto Moby Niki la cui partenza era fissata alle ore 10,45 ma che sta subendo un ritardo importante a causa delle forti raffiche di vento. Ricordiamo a questo proposito per che tutta la giornata di oggi è in corso un'allerta meteo con codice giallo per pioggia, vento e mareggiate (leggi qui l'articolo).

Nel frattempo le corse dell'aliscafo di Toremar che collega Portoferraio, Cavo e Piombino sono state cancellate fino alla prima di domani mattina delle ore 6,50.

Cancellate anche tutte le corse della giornata di oggi di collegamento fra Rio Marina e Piombino, la nave Bellini di Toremar è infatti ferma nel porto di Rio Marina.

Situazione critica anche per quanto riguarda i collegamenti fra Portoferraio e Piombino. Infatti dopo lo stop ad alcune corse della mattinata (leggi qui l'articolo), sono stati soppressi altri collegamenti marittimi.

Stop alle corse di Blu Navy il cui traghetto è fermo nel porto di Piombino, cancellati i traghetti di Toremar da Piombino per Portoferraio delle ore 11,40 e 13,30, da Portoferraio per Piombino delle ore 11,30, di Blue Navy da Portoferraio per Piombino delle ore 15,30 e da Piombino per Portoferraio delle ore 12,30.

Ferma nel porto di Portoferraio da ieri sera la mega nave Andrea di Corsica Sardinia Ferries. La nave si trovava ferma nel porto di Piombino per lavori ma, dato che si trovava in una banchina troppo esposta ai venti e vista l'allerta meteo diramata, ieri è stata condotta in un luogo più riparato all'interno del porto elbano.

Notizia in aggiornamento 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi contagi sono stati individuati nei Comuni di Capoliveri, Portoferraio e Rio. In corso il tracciamento dei contatti da parte dell'Asl
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Attualità

Attualità

Sport