Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 03 febbraio 2023 ore 13:08

"Cardiologie Aperte", ecco come prenotare

(da sinistra) Claudio Russo, Roberta Cini, Simona Sottile, Silvia Isidori, Lara Frediani, Sara Martelloni, Luca Barsotti e Gabriele Borelli.

L'iniziativa che si svolge a livello nazionale permette di prenotare un incontro con i professionisti sia a Piombino che a Portoferraio



PIOMBINO-PORTOFERRAIO — Il reparto di Cardiologia Piombino-Elba guidato dalla dottoressa Lara Frediani aderisce all’iniziativa “Cardiologie Aperte” che si terrà in tutta Italia, dal 12 al 19 Febbraio, offrendo la possibilità di contattare telefonicamente un medico oppure incontrarlo per un colloquio di prevenzione cardiovascolare.

L’iniziativa, giunta alla diciassettesima edizione, è promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore grazie alla disponibilità dei medici aderenti all'Associazione nazionale medici cardiologi ospedalieri (Anmco).

“In occasione di questa iniziativa – spiega la primaria Lara Frediani - daremo la possibilità ai cittadini del nostro territorio di potersi confrontare con un cardiologo telefonicamente oppure in presenza, ma solo con appuntamento, negli ambulatori della Cardiologia presenti negli ospedali di Piombino e Portoferraio. Per accedere ai colloqui telefonici sarà sufficiente nella settimana compresa tra il 12 e il 19 Febbraio comporre il numero verde 800.05.22.33, messo a disposizione dalla Fondazione, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. A rispondere alle domande sui problemi legati alle malattie del cuore saranno i cardiologi delle strutture aderenti”.


“Per prenotare l’incontro in presenza con un cardiologo – continua Frediani – sarà, invece, necessario telefonare allo 0565.926762 per gli appuntamenti dell’Elba oppure allo 0565.67251 per Piombino o scrivere all'indirizzo email periltuocuore.cardiologia.PbEl@gmail.com specificando nell’oggetto "Elba" o "Piombino" a seconda della sede in cui vogliono prenotare il colloquio con il cardiologo. Si raccomanda di presentarsi con gli esami del sangue più recenti, possibilmente contenenti anche il dosaggio di colesterolo e glicemia. Nel corso del colloquio di prevenzione cardiovascolare verrà eseguito un elettrocardiogramma e misurata la pressione. Si tratterà comunque, è bene specificarlo, di un incontro non sostitutivo di una visita, nella consapevolezza che anche il cardiologo debba avere un ruolo fondamentale nella prevenzione e nel controllo dei fattori di rischio. Anche per questo ringrazio l'equipe dei medici, Luca Barsotti, Gabriele Borelli, Enrico Calogero, Silvia Isidori, Alberto Iurato, Annunziato Zavettieri e tutto il personale infermieristico del reparto che con la consueta disponibilità daranno un contributo insostituibile alla buona riuscita dell’iniziativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità