Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:03 METEO:PORTOFERRAIO23°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità lunedì 16 marzo 2020 ore 14:40

Covid-19, controlli agli imbarchi per l'Elba

Porto di Piombino

La Guardia di finanza fa sapere che è attivo per tutto il giorno un presidio di controllo sul porto di Piombino per gli imbarchi verso l'isola



PIOMBINO — La Guardia di finanza di Livorno fa sapere che è in campo sul territorio provinciale per i controlli sul contrasto alla disposizioni nazionali e regionali per l'emergenza coronavirus. In tutta la provincia sono centinaia le persone e decine gli esercizi controllati ogni giorno, alberghi compresi.

Sul porto di Piombino operano costantemente tre finanzieri a turno che, dalle 5 del mattino alle 24 della sera,controllano tutti i passeggeri in viaggio per l’isola d’Elba.

Ieri il consigliere regionale Gianni Anselmi e il segretario Pd Val di Cornia-Elba Simone De Rosas hanno chiesto l'attivazione di un protocollo fra Autorità portuale e forse dell'ordine per chiudere i varchi al porto di Piombino ed effettuare controlli più stringenti per chi si imbarca per l'Elba (leggi qui l'articolo).

Questa iniziativa è stata appoggiata anche dal sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, che questa mattina, durante il Consiglio comunale, ha spiegato che per l'Elba non si può fare come la Sardegna e chiudere tutto perché ci sono molti lavoratori pendolari, soprattutto nell'ospedale elbano che vengono da fuori e quindi l'isola d'Elba non è autonoma. L'unica possibilità è quindi effettuare controlli serrati al porto di Piombino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mobilitazione per cercare un anziano disperso nei boschi tra Procchio e la Biodola. Attivato l'elicottero dei vigili del fuoco e le unità cinofile
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità