comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 26°27° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 04 agosto 2020
corriere tv
Coronavirus, l'Oms ammette: «Non abbiamo un piano B rispetto al vaccino»

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 21:35

Biglietti prenotati ma niente imbarco sulla nave

porto di Piombino
Porto di Piombino (foto di repertorio)

Alcuni passeggeri ci hanno segnalato alcuni fatti avvenuti oggi sul porto di Piombino. Fra questi un biglietto per una nave "fantasma"



PIOMBINO — Abbiamo ricevuto la segnalazione che oggi pomeriggio più persone si sono presentate sul porto di Piombino per imbarcarsi con l'auto sul traghetto di Toremar delle ore 18,40 per Portoferraio. Nonostante avessero in mano il biglietto regolarmente prenotato però sono state lasciate a terra e dovranno quindi aspettare la partenza delle ore 22.

Nel frattempo però sui social una cittadina elbana ha segnalato la grave situazione di disagio che l'ha colpita. Infatti questa mattina è andata fuori Elba per portare un familiare ad una visita medica ed anche lei, con regolare biglietto di ritorno già prenotato, è rimasta fuori dal traghetto delle 18,40.

A questo si aggiunge poi il mistero di una nave “fantasma”. A segnalarci quest'ultima situazione surreale è stata una ragazza che ha casa all'Elba e che doveva imbarcarsi con un traghetto di Toremar delle 19,30 con tanto di biglietto prenotato online e stampato (vedi la foto qua sotto).

Il biglietto prenotato delle 19,30

La ragazza ci ha infatti spiegato di aver effettuato la prenotazione sul sito www.traghettilines.it circa 20 giorni fa per un traghetto di Toremar in partenza oggi alle ore 19,30 da Piombino per Portoferraio. Aveva stampato il biglietto e tre giorni fa aveva ricevuto una ulteriore mail di conferma come promemoria. Peccato però che una volta arrivata sul porto di Piombino la ragazza abbia scoperto che a quell'ora non c'era nessun traghetto e nessuno, secondo quanto ci ha detto, sia stato in grado di darle una spiegazione. E nella sua situazione pare che ci siano anche altre persone.

Ci è stato inoltre segnalato che per cercare di capire cosa stesse accadendo alcune persone si sono rivolte alla biglietteria che però ha detto loro di rivolgersi agli addetti agli imbarchi sul porto, i quali erano in evidente difficoltà nel dover gestire un problema che, probabilmente, non è di loro competenza.

Ora le persone rimaste a terra dal traghetto delle 18,40 e quelle del traghetto “fantasma” delle 19,30 sono sul porto in attesa che almeno alle 22 sia loro consentita la partenza. Ci è stata descritta una situazione surreale che non solo genera disagio per gli elbani o i proprietari di seconde case che devono tornare all'Elba ma che rischia veramente di mettere in difficoltà anche i turisti, sia se accade che vengano fatte prenotazioni per una nave che invece non risulta, sia che non vengano rispettati gli imbarchi con prenotazione.

Il tabellone online su www.portofacile.it con le partenza da Piombino

Abbiamo visto il biglietto con la prenotazione delle 19,30 ma quello che risulta strano è che nel tabellone www.portofacile.it con gli orari di tutte le partenze per l'Elba di oggi non risulta nessun traghetto alle 19,30 da Piombino per Portoferraio, neppure indicato e soppresso. 

Infine ricordiamo l'appello a Toremar rivolto nei giorni scorsi dal sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, per attivare tutte le corse previste per evitare situazioni di disagio che già sarebbero state segnalate nei giorni scorsi, a causa della troppa distanza di tempo fra il traghetto delle 18,40 e quello delle 22.

Ci è stato segnalato che alla fine nessuna persona è rimasta a terra e tutte si sono imbarcate sul traghetto delle ore 22.

(Notizia aggiornata alle ore 22,10)

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità