Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 11:30

Bar del porto, "necessaria maggiore apertura"

Bar della stazione marittima di Piombino chiuso (foto di repertorio)

Dopo le mail di alcuni elbani l'azienda che gestisce il bar sul porto di Piombino ha predisposto una maggiore apertura. Ma per gli elbani non basta



PIOMBINO — Uno dei problemi segnalato più volte anche su QUInews attraverso le segnalazioni dei cittadini elbani riguarda il ridotto orario di apertura del bar della stazione marittima sul porto di Piombino.

Nei giorni scorsi Renato De Michieli Vitturi, elbano che lavora fuori dall'isola, ha inviato una mail all'azienda Autogrill Spa per chiedere che il bar sul porto di Piombino tenga conto degli orari dei traghetti e dei disagi degli elbani. 

Anche altri elbani si sono uniti alla richiesta ed hanno inviato mail alla società.

L'ultima nave in partenza da Piombino per l'Elba è alle ore 22,20 e a questo si aggiunge che può capitare che, a causa del maltempo saltino delle corse dei traghetti, e le persone si fermino in stazione per attendere ulteriori partenza.

Proprio il 4 Dicembre scorso infatti era stata segnalato che già dalle ore 15 in bar del porto era chiuso con tanti elbani nella stazione marittima in attesa della partenza dei traghetto bloccati per il maltempo (leggi qui l'articolo).

Come riportato successivamente sui social da Manola Balderi, altra cittadina elbana e vicepresidente del Comitato Elba Sanità, la società ha risposto che per venire incontro alle esigenze dei residenti il bar sarà aperto tutti i giorni feriali fino alle ore 18.

"Qualcosina l'abbiamo spuntata. - ha scritto in un post su Facebook De Michieli Vitturi - Il bar della stazione marittima starà aperto fino alle 18, nei giorni feriali. Bene ma non benissimo. Dobbiamo ottenere di più, pertanto ho scritto nuovamente al gestore. Mi viene in mente che anche l'Autorità di sistema potrebbe fare la sua, magari convenendo una riduzione del canone (come peraltro tanti privati hanno fatto in epoca Covid), dietro impegno, da parte del gestore, a garantire il servizio per tutto il tempo in cui viaggiano i traghetti".

email appena inviata a: informazioni@autogrill.net Se volete copiate, incollate, e spedite a vostra volta. Magari con...

Pubblicato da Renato De Michieli Vitturi su Giovedì 10 dicembre 2020

Qualcosina l'abbiamo spuntata. Il bar della stazione marittima starà aperto fino alle 18, nei giorni feriali. Bene ma...

Pubblicato da Renato De Michieli Vitturi su Lunedì 14 dicembre 2020

Gentile Signora Balderi, La ringraziamo per aver contattato Autogrill. La contattiamo in merito alla Sua segnalazione...

Pubblicato da Manola Balderi su Lunedì 14 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità