Attualità domenica 18 marzo 2018 ore 16:30
10mila mani, c'è l'Amministrazione Penitenziaria

La locandina dell'iniziativa di volontariato per la pulizia dell'isola piatta verrà aggiornata su richiesta del direttore del carcere D'Anselmo
PIANOSA — La locandina della iniziativa "10mila mani per Pianosa" , in programma per sabato 24 marzo, sarà aggiornata con il logo della Direzione della Casa di Reclusione di Porto Azzurro, su esplicita richiesta del dottor Francesco D'Anselmo, direttore del carcere elbano e quindi responsabile anche per le competenze penitenziarie sull'isola di Pianosa.
"Ci teniamo molto alla nostra presenza - ci ha detto il dottor D'Anselmo, anche perchè fino ad oggi è grazie alla nostra collaborazione con il Parco e il Comune di Campo Elba che l'isola di Pianosa viene tenuta in maniera accettabile dal punto di vista della pulizia. L'intervento di volontariato di sabato prossimo servirà soprattutto a rimuovere i rifiuti spiaggiati dal mare, raggiungendo zone che ordinariamente sono meno frequentate".
Come è noto, la partenza per Pianosa dei volontari avverrà sabato 24 marzo alle 9,20 con la nave Toremar che parte da Rio Marina; il ritorno è previsto alle ore 16. E' possibile prenotarsi per partecipare entro giovedì 22 marzo. Tutte le istruzioni sul sito www.islepark.it .
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI