QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°25° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 settembre 2018

Attualità domenica 18 marzo 2018 ore 16:30

10mila mani, c'è l'Amministrazione Penitenziaria

La locandina dell'iniziativa di volontariato per la pulizia dell'isola piatta verrà aggiornata su richiesta del direttore del carcere D'Anselmo



PIANOSA — La locandina della iniziativa "10mila mani per Pianosa" , in programma per sabato 24 marzo, sarà aggiornata con il logo della Direzione della Casa di Reclusione di Porto Azzurro, su esplicita richiesta del dottor Francesco D'Anselmo, direttore del carcere elbano  e quindi responsabile anche per le competenze penitenziarie sull'isola di Pianosa. 

"Ci teniamo molto alla nostra presenza - ci ha detto il dottor D'Anselmo, anche perchè fino ad oggi è grazie  alla nostra collaborazione con il Parco e il Comune di Campo Elba che l'isola di Pianosa viene tenuta in maniera accettabile dal punto di vista della pulizia. L'intervento di volontariato di sabato prossimo servirà soprattutto a rimuovere i rifiuti spiaggiati dal mare, raggiungendo zone che ordinariamente sono meno frequentate".

Come è noto, la partenza per Pianosa dei volontari avverrà sabato 24 marzo alle 9,20 con la nave Toremar che parte da Rio Marina; il ritorno è previsto alle ore 16. E' possibile prenotarsi per partecipare entro giovedì 22 marzo. Tutte le istruzioni sul sito www.islepark.it  .



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità