Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Cronaca domenica 15 giugno 2014 ore 15:25

“Pianificazione sostenibile", a Livorno il convegno dell'Istituto nazionale di Biorarchitettura

L'evento organizzato dalla Sezione Livorno e Arcipelago Toscano dell'istituto di Bioarchitettura



ARCIPELAGO TOSCANO — Un convegno dedicato alla programmazione sostenibile del territorio. "Pianificare significa affrontare la pluralità degli aspetti complessi che riguardano il territorio e l'ambiente a 360 gradi, per ottenere una concreta sostenibilità ambientale" spiegano gli organizzatori. 

"Ciò significa valorizzare e riqualificare le risorse endogene, recuperare e riutilizzare il patrimonio ambientale, storico, culturale e paesaggistico, progettando il tutto con un'ottica ecologica, mirata a migliorare la fruibilità del sistema degli spazi urbani, delle aree produttive e del territorio aperto, migliorare la qualità energetica di tali tessuti, ricostruire l'identità dei luoghi, e non da ultimo rafforzare l'aspetto sociale di coesione.

Ciò che intendiamo oggi per “sostenibilità globale” ha a che fare con la salvaguardia dell’ambiente, ma anche con la difesa delle identità locali, con la fattibilità reale dei progetti di intervento sul territorio e con la loro accettabilità sociale. Per questo il convegno affronterà alcuni di questi temi e nello specifico i focus saranno su:–territorio ed energia –territorio città - campagna–territorio e salute–territorio e sviluppo economico–territorio e paesaggio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità