Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024

— il Blog di

Pelle pulita, senza punti neri, senza imperfezioni

di - domenica 03 agosto 2014 ore 14:23

Per molte donne - e anche uomini - è un sogno. Ma la pulizia costante del viso, almeno una volta al mese aiuta e può dare al volto, il vostro primo biglietto da visita, una luce diversa ed un aspetto più sano.

Se non volete andare dall'estetista per questioni di tempo e denaro, potrete usare alcuni accorgimenti domestici che se usati con costanza, possono essere un valido aiuto per ottenere i risultati sperati.

Prima mossa: detersione della pelle. 

La cosa più semplice è utilizzare del buon latte detergente, preferibilmente a base di prodotti naturali e pulire bene il viso, risciacquando con cura. Potrete usare anche del latte naturale, magari da passare con un batuffolo di cotone. 

Seconda mossa: dilatazione dei pori

Dall'estetista viene comunemente usato del vapore che viene sprigionato da macchinari ad hoc. A casa potrete far bollire dell'acqua e versarla in una bacinella all'interno della quale avrete immerso 1 o 2 bustine di camomilla o un cucchiaio di fiori di camomilla sfusa. Ponete un asciugamano sulla testa e ponetevi con il viso vicino ai vapori che si sprigionano. La pelle con il calore e l'effetto della camomilla addolcente si preparerà ai successivi trattamenti.

Passo n. 3: scrub

Con i prodotti fatti in casa potrete preparare il vostro scrub delicato.

Mescolate zucchero, miele e limone nella quantità desiderata. Massaggiate leggermente sulla pelle del viso. Ecco che la Vostra pelle sarà più liscia e vellutata. 

In alternativa, per pulire più a fondo, preparate una maschera di argilla. Ponete in una ciotola un cucchiaino di argilla verde (in erboristeria), un cucchiaino di yogurt bianco, una goccia di olio essenziale di lavanda e un cucchiaio di olio di mandorle.

Posizionate il composto sulla pelle per circa 10 minuti, o comunque fino a che non avvertite che comincia a "tirare", a questo punto rimuovete il tutto con acqua tiepida.

Passo n. 4: tonificare

Con del cotone imbevuto di acqua di rose o di un tonico delicato (anche acqua e camomilla andrà benissimo) tamponate il viso. 

Ultimo passo: idratare

Al termine di questo percorso di pulizia del vostro viso, indispensabile è idratare. Utilizzate una crema adatta al vostro tipo di pelle, benissimo anche l'olio di argan o un olio di mandorle e il gioco è fatto.

Sarete più belle e radiose che mai e pelle e portafoglio ringrazieranno. 


L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità