Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 17 maggio 2013 ore 13:35

Olimpiadi del riciclaggio, il 20 maggio la giornata conclusiva



PORTOFERRAIO - Si chiamano Olimpiadi del riciclaggio e sono un vero e proprio progetto di comunicazione ambientale indirizzato alle scuole e finalizzato alla diffusione di corretti comportamenti ambientali come l'utilizzo della risorsa-rifiuto il recupero e il riciclaggio delle materie, la riduzione dei quantitativi di rifiuto prodotti. Lunedì 20 maggio 2013 dalle 10 – 12 al campo sportivo del Carburo a Portoferraio si terrà l'evento conclusivo della manifestazione che ha coinvolto le scuole dell'Isola d'Elba. L’iniziativa è promossa da ESA Elbana Servizi Ambientali, che gestisce la raccolta dei rifiuti e parte dello smaltimento nell’area insulare. "Obiettivo primario del progetto è educare il bambino a percepire l’importanza del suo ruolo rispetto alla salvaguardia dell’ambiente e del territorio" spiegano da Esa "Soprattutto in relazione alle problematiche legate ai rifiuti.Il progetto mira a far acquisire consapevolezza agli studenti rispetto alla produzione dei rifiuti e alla destinazione dei materiali, cercando di coinvolgere anche le famiglie, in modo che il lavoro svolto possa avere ripercussioni ambientalmente positive sulle abitudini e i comportamenti degli adulti".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica