Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 10:13

Odontoiatria pediatrica gratuita, molte le visite

Sono state già molte le famiglie che si sono rivolte al servizio di visite odontoiatriche gratuite per i più piccoli, un successo per Elba Salute



PORTOFERRAIO — Ben 16 bambini si sono presentati alla prima giornata di visite di odontoiatria pediatrica all'ospedale di Portoferraio e di questi 3 sono stati riprogrammati per inizio cure tra 15 giorni e il tutto gratuitamente.

Questo è avvenuto venerdì 27 febbraio scorso e si ripeterà il prossimo venerdì 13 marzo. Per accedere al servizio di odontoiatria pediatrica diretta dal Dottor Maurizio Fabbri, bisogna rivolgersi al CUP del nostro ospedale senza richiesta del pediatra o del medico di famiglia poiché l’accesso è diretto.

Questo servizio di odontoiatria pediatrica mancante sulla nostra Isola è stato richiesto e sostenuto dal Comitato Elba Salute.

Il Dottor Maurizio Fabbri, odontostomatologo di Livorno, oltre alle visite odontoiatriche, si occuperà di curare e prevenire le patologie e le anomalie dentarie dei ragazzi e spiegare loro l’importanza del servizio di pedodonzia e ortodonzia (scienze che studiano come si prevengono le patologie e le anomalie dentarie in età evolutiva e lo sviluppo e posizione dei denti e degli ossi mascellari per una corretta masticazione).

La screening prevede di intercettare tutte le patologie odontoiatriche appena si rendono palesi, comprese le anomalie dello sviluppo scheletrico, dove per la cura possono rendersi necessari interventi con apparecchi ortodontici fissi e mobili che saranno applicati appena l'attività sarà a pieno regime.

"Dopo questo eccellente risultato di odontoiatria pediatrica - fanno sapere da Elba Salute - chiederemo un incontro con la Direzione Sanitaria del nostro ospedale per mettere a disposizione del Dottor Fabbri materiale e strumenti per intensificare questa attività e dotare il servizio di strutture necessarie per l’osservazione e il trattamento di bambini con disabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità