Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 04 ottobre 2022 ore 14:43

Nuove assunzioni al Comune di Portoferraio

Palazzo municipale di Portoferraio

Prosegue il piano di riorganizzazione della pianta organica del Comune attraverso assunzioni di personale a tempo indeterminato. Ecco le novità



PORTOFERRAIO — Prosegue il piano di potenziamento della pianta organica del Comune di Portoferraio voluto dall’attuale amministrazione comunale nel rispetto del piano del fabbisogno del personale per il triennio 2022-2024 approvato dalla giunta municipale.

Come si legge in una nota dell'amministrazione comunale, venerdì scorso sono entrati in servizio a tempo indeterminato due istruttori direttivi amministrativi contabili Categoria D e sei istruttori amministrativi contabili, categoria C. 

Le nuove assunzioni vanno ad aggiungersi a quelle, sempre a tempo indeterminato, di tre istruttori direttivi amministrativi e di un istruttore direttivo tecnico. La copertura dei posti, in tutte le occasioni, è avvenuta tramite scorrimento delle graduatorie di competenza valide per i rispettivi profili professionali approvate dal comune di Marciana Marina con il quale è stato stipulato un apposito accordo a seguito dell’esperimento della procedura prevista dalla legge in materia di semplificazione dei concorsi pubblici (legge Brunetta). 

Nell’anno in corso l’amministrazione comunale ha provveduto anche all’assunzione, a tempo determinato, del portavoce del sindaco e di quattro agenti della Polizia Municipale da impiegare nei mesi estivi ed autunnali.

“Queste nuove assunzioni a tempo indeterminato - dice l’assessore al personale Leo Lupi - sono un'ulteriore dimostrazione della piena attuazione del programma di governo proposto dalla nostra lista civica. Il nostro obiettivo principale era la ricostituzione dell’assetto organizzativo del Comune, completamente trascurato nella precedente legislatura, ed attraverso la pianificazione individuata abbiamo potuto ottenere un risultato che da anni non si vedeva a Portoferraio. Nel corso del 2022 ci sono state ben 14 assunzioni a tempo indeterminato ed il nostro piano del fabbisogno ne prevede ulteriori 7, così come prevede le assunzioni del personale che si congederà nei prossimi due anni e l’ingresso di vigili a tempo determinato per rafforzare il Comando nei periodi di affluenza turistica. Con questa operazione la nostra Amministrazione raggiunge diversi obiettivi di legislatura: garanzia di una struttura comunale in grado finalmente di dare risposta alle richieste dei cittadini, lavoro stabile per numerose famiglie, possibilità per il Comune di svolgere il proprio ruolo. Per il risultato ottenuto, sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato in qualche modo alla realizzazione di questo progetto che garantirà per tre anni ai Comuni di Portoferraio, Marciana Marina, Rio e Marciana, un utile serbatoio da cui attingere per rafforzare i propri organici. In particolare la mia riconoscenza va al segretario comunale di Portoferraio e Marciana Marina, al dirigente al personale del Comune di Portoferraio, ai funzionari ed ai dipendenti degli uffici personale di Marciana Marina e Portoferraio che hanno reso un grande servizio alla comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità