Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura sabato 13 marzo 2021 ore 09:37

Archivio storico di Rio Elba, nuova collocazione

L'Archivio si trova sempre presso il municipio di Rio nell'Elba ma ora è collocato in una sede più adeguata ed accessibile al pubblico



RIO — L'Archivio storico comunale dell'ex Comune di Rio nell'Elba ha una nuova sede più accogliente e accessibile al pubblico.

Infarti nei giorni scorsi è stato completato il trasferimento dei documenti da una stanza del secondo piano ad una stanza del piano terra del palazzo municipale di Rio nell'Elba.

Da anni era in via di definizione la ricerca di una sede più adeguata per l'Archivio storico e alla fine ciò è avvenuto.

"Finalmente l'archivio storico di Rio nell'Elba ha una nuova e più idonea collocazione al piano terra dell'edificio comunale. Il lavoro è stato scrupoloso ed impegnativo ma il risultato è entusiasmante!", si legge sulla pagina Facebook della Gestione associata degli Archivi storici comunali dell'isola d'Elba, la cui direzione scientifica fa capo alla dottoressa Gloria Peria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno