Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO11°13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 02 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Morto il dj Claudio Coccoluto: il video di una delle sue performance

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 17:43

Il Bicentenario si chiude con un numero speciale

Presso il centro De Laugier verrà presentato il numero speciale della rivista italiana di studi napoleonici dedicata al bicentenario napoleonico.



PORTOFERRAIO — “L’isola Impero. Vicende storiche dell’isola d’Elba durante il governo di Napoleone”, è il titolo del numero speciale per il Bicentenario Napoleonico della rivista del Centro Nazionale di Studi Napoleonici e di Storia dell’Elba, che l’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Portoferraio presenterà il 26 febbraio prossimo - giorno della partenza di Napoleone dall’Elba - a partire dalle ore 17, nell’Auditorium del Centro Culturale De Laugier. 

Il progetto, ideato dalla Coordinatrice della Gestione Associata degli Archivi Storici dei Comuni elbani, Dr.ssa Gloria Peria e realizzato in collaborazione con la Direzione del Centro di Studi Napoleonici e di Storia dell’Elba, ha sviluppato attraverso il contributo di quattordici studiosi, altrettanti temi inediti che riguardano la storia di tutta l’isola sotto la dominazione napoleonica, dal Consolato al Principato dell’Elba. 

Ad apertura dell’evento culturale che concluderà idealmente il Bicentenario napoleonico elbano, si terrà una conferenza particolarmente inerente al tema celebrativo della giornata, dal titolo:“26 FEBBRAIO 1815. La petite armée de mer: la flotta dell’Elba napoleonica”, a cura di Sergio Spina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica