comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°26° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Zaia: «Siamo passati da rischio basso a elevato, non so a chi fare i complimenti sinceramente»

Attualità sabato 17 gennaio 2015 ore 11:50

Nocentini: "Potremmo entrare entro l'estate"

Parla l'imprenditore elbano che fa parte della cordata di Toscana di Navigazione dopo a sentenza choc del Consiglio di Stato sulla Toremar



PORTOFERRAIO — Si devono ancora posare le polveri dopo l'esplosiva sentenza del Consiglio di Stato che, di fatto, ha tolto la compagnia Toremar dalle mani di Onorato e ha spezzato il monopolio dei collegamenti marittimi invernali.

Un fulmine a ciel sereno che ha colto tutti di sorpresa, per primi i diretti interessati da una parte e dall'altra. Così se il consiglio di Toremar e Moby è impegnato a capire come procedere, così anche in Toscana di Navigazione si cercano di capire le prossime mosse.

Un incontro fra i soci avverrà probabilmente lunedì mattina ma nel frattempo qualcosa sulle strategie future che coinvolgeranno il futuro degli elbani si comincia a capire.

A parlare è Tiziano Nocentini, imprenditore elbano con partecipazioni sia in Toscana di Navigazione che in Blunavy: "E' ancora tutto da valutare, stiamo cercando di capire quali sono le prossime mosse da fare".

Nocentini ammette la portata rivoluzionaria della notizia: "E' una cosa che cambia tutto, per questo ci incontreremo con gli azionisti principali (Salvatore Lauro e Franco Del Giudice di Delcomar) e i nostri legali per capre cosa fare".

Già perchè le vie legali da seguire possono essere molteplici e una è quella del risarcimento danni: in pratica Toscana di Navigazione potrebbe chiedere il risarcimento per i mancati introiti dal 2011, momento dell'aggiudicazione della gara ad oggi ma Nocentini sembra allontanare questa ipotesi: "Al momento non mi sembra questa la strada che si voglia percorrere ma siamo ancora in attesa di decidere".

Rimane a questo punto la possibilità che la flotta di Toremar passi a breve sotto il controllo della nuova compagnia e questa sembra un'ipotesi più fattibile: "Stiamo valutando questa ipotesi, se si deciderà di proseguire siamo capaci di prendere in mano il servizio entro l'estate".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità