Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 11 agosto 2020 ore 06:00

Niente fuochi d'artificio a Rio Marina e a Cavo

Fuochi di San Rocco a Rio Marina
Foto di: Gaetano Triscari

L'emergenza Covid fa saltare i tradizionali fuochi di San Rocco che si svolgono ogni anno il 16 Agosto ma c'è comunque un calendario di eventi



RIO — “Ce lo chiedono in tanti: ci saranno i fuochi quest’anno? -dichiara Raffaela Franceschetti,  assessora a Cultura ed Eventi del Comune di Rio - Purtroppo dobbiamo dire di no.  Il tradizionale appuntamento con i fuochi d'artificio del 16 agosto, festa di San Rocco, e il rinnovato appuntamento pirotecnico a Cavo quest'anno non ci saranno". 

"La sofferta decisione - spiega Franceschetti - è stata presa per senso di responsabilità ben sapendo che eventi di tal genere rendono impossibile il rispetto delle norme a tutela dal rischio di contagio da Covid-19. Abbiamo sperato fino all’ultimo che la situazione ci potesse permettere anche in extremis di organizzare questo spettacolo che sappiamo ormai parte della vita riese ma dopo esserci consultati anche con gli altri comuni elbani ci siamo dovuti arrendere.  Avremo comunque un discreto calendario di eventi anche se molto ridotto rispetto agli anni passati. Ci rinfranca il fatto che comunque, nonostante tutto e nonostante i timori della vigilia, i dati sulle presenze nel nostro territorio sono fin qui incoraggianti”. 

"Per i fuochi - dice il sindaco di Rio Marco Corsini - ci rifaremo l’anno prossimo e con gli interessi. Restiamo ottimisti e a nome di tutta l’amministrazione auguro un buon Ferragosto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport