Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:PORTOFERRAIO26°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 04 Luglio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mondiale senza sorprese (ma Capo Verde quasi)
Mondiale senza sorprese (ma Capo Verde quasi)

Attualità Giovedì 28 Dicembre 2017 ore 09:36

Neve anche all'Elba sopra Marciana

Le foto sono della Protezione Civile Elba Occidentale

Un forte temporale ha colpito il versante occidentale dell'isola, un fulmine sulla Torre di Marciana Marina e sulla delegazione di spiaggia



MARCIANA — Per ora si tratta di pioggia e grandine mista a neve, ma il primo manto bianco di questo inverno si sta posando sull'isola d'Elba dalla prime ore di questa mattina. Le foto, che arrivano dalla Protezione Civile Elba Occidentale, illustrano la nevicata che si sta verificando in questi minuti sopra i 500 metri, al di sopra dell'abitato di Marciana.

Per l'isola un fatto decisamente eccezionale e insolito, che è stato accompagnato però da un forte temporale che dalle prime ore del mattino si è abbattuto sul versante occidentale.

Un fulmine, infatti, avrebbe colpito la Torre sul porto di Marciana Marina e il vicino edificio della delegazione di spiaggia; sul posto sono intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco, i danni sono ancora da valutare. Si parla del crollo parziale di un tetto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confesercenti Livorno rilancia la campagna nazionale per la raccolta firme sulla legge a tutela del commercio di vicinato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Sport