Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 dicembre 2022 ore 19:12

Natale a Capoliveri all'insegna del divertimento

L'assessora Di Fazio: "Una scelta vincente all’insegna dello svago e del divertimento per grandi e per piccini".



CAPOLIVERI — "L'Amministrazione comunale ha deciso quest'anno di dedicare una serie di iniziative e di appuntamenti per allietare il periodo natalizio della popolazione residente e di quanti avranno il piacere di trascorrere le vacanze invernali nel suggestivo borgo di Capoliveri".

Lo spiega attraverso una nota l’assessora del Comune di Capoliveri Laura Di Fazio.

:E così quest'anno, a Capoliveri, musei aperti e visite guidate ma anche una inaspettata pista di pattinaggio su ghiaccio allestita nella piazza Matteotti a fare da cornice all’albero di Natale e al villaggio natalizio composto di casette dedicate al commercio di prodotti tipici e di artigianato, - prosegue Di Fazio - il tutto allietato da un sottofondo musicale proveniente dal recente impianto di filodiffusione pensato dall’Amministrazione per creare la colonna sonora degli allestimenti messi a disposizione della comunità. Di certo il mio commento potrà essere considerato “un po' di parte” visto che in questa Amministrazione ricopro il ruolo di assessore e consigliere, ma vi assicuro che non mi sarei mai permessa di scrivere questa esternazione se non avessi provato sulla mia pelle la gioia e la soddisfazione di poter andare in giro per il paese, per fortuna inondato dal sole e da una temperatura tiepida, ascoltando le risate e le grida festose dei ragazzi entusiasti che hanno potuto finalmente utilizzare uno spazio dedicato a momenti di autentico divertimento e, di questo, insieme agli amici sindaco, assessori e consiglieri con l’ausilio delle strutture che hanno reso possibile tutto ciò, vado orgogliosa".

"Come promesso, abbiamo dedicato tempo, spazio e risorse a vantaggio dei residenti impegnati durante il periodo estivo alla gestione delle attività turistiche. Adesso, nel momento di meritato riposo, è giusto che parte delle risorse economiche dell’Amministrazione vengano quindi destinate anche al divertimento di chi vive il paese durante tutto l'anno, ma soprattutto considerando che questo territorio bellissimo ha potenzialità e attrattive per rendere unica e indimenticabile la vita di quanti vi abitano d'estate e d'inverno.E in tale contesto festoso, avendo fatto questa piacevole esperienza personalmente, suggerisco di fare un giro per Capoliveri per l'acquisto dei regali natalizi. Buona parte dei commercianti presenti nel centro storico hanno infatti aperto le loro attività, consentendo di poter acquistare prodotti originali e inaspettati per la felicità di quanti riceveranno un pensiero: aiutiamo Capoliveri a rimanere vivo e riappropriamoci della consuetudine di incontrarci in piazza e nelle strade di questo bellissimo paese", conclude Di Fazio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport