Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sassi e petardi contro la polizia durante il presidio degli anarchici per Cospito al carcere di Opera

Attualità sabato 10 dicembre 2022 ore 06:00

Luminaria natalizia all'insegna del risparmio

L'amministrazione comunale di Portoferraio ha ricevuto molti apprezzamenti ed è riuscita ad organizzarsi per tempo in vista delle festività



PORTOFERRAIO — Sta riscuotendo numerosi apprezzamenti la luminaria con la quale l’amministrazione comunale di Portoferraio ha abbellito la città in occasione delle festività natalizie.

“Siamo riusciti con anticipo – dice soddisfatto il sindaco Angelo Zini - ad allestire la luminaria utilizzando nuove idee che mi sembra siano apprezzate dai cittadini. Abbiamo deciso di non rinunciare all’abbellimento della città ed al ‘calore’ ed alla creazione del clima natalizio che le luminarie da sempre offrono, ma al contempo, nel rispetto alla necessità di contenere i risparmi energetici alla luce della difficile situazione che stiamo vivendo, abbiamo deciso di prevedere un orario limitato di accensione". 

Quindi l'amministrazione comunale portoferraiese è riuscita, a differenza dello scorso anno, ad organizzarsi per tempo in vista delle festività e a conciliare l'aspetto della tradizione con quello del necessario risparmio energetico dovuto al periodo di scarsità delle fonti primarie di energia a livello nazionale.

"Di conseguenza le luci saranno accese tutti i giorni dalle 17 alla mezzanotte, ad eccezione dei giorni di Natale e Capodanno, nei quali la città sarà illuminata anche durante la notte”, ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno