Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 06 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto
Lo scontro con Donnarumma, l'urlo di dolore, lo choc in campo: l'infortunio di Musiala nel videoracconto

Attualità giovedì 31 agosto 2017 ore 08:50

​Napoleone incontra Maria Walewska

La rievocazione alla Madonna del Monte

 Sabato 2 settembre al Romitorio della Madonna del Monte si rievocheranno i fatti del 1814 quando l'Imperatore incontrò la Contessa e suo figlio



MARCIANA — Sabato 2 settembre sarà una giornata particolare al Romitorio della Madonna del Monte poiché Sua Maestà Napoleone e la Contessa Maria Walewska rievocheranno l'incontro avuto nel lontano 1814 assieme al loro bambino Alexander proprio nel luogo dove si riabbracciarono per sole 52 ore.
Ci scrive Sua Maestà l'Imperatore: "Cari cittadini e ospiti in visita all'Elba, sabato 2 settembre lascerò per un giorno la Casetta Drouot a Poggio dove sono solito ricevervi e raccontarvi la mia vita all'Elba per recarmi al Santuario della Madonna del Monte in quel di Marciana dove incontrerò la mia amata Contessa. Ripercorreremo insieme i momenti felici e struggenti del nostro incontro sotto l'ombra dei castagni, all'anfiteatro della Fonte e nel Romitorio che sarà riaperto per questa occasione."

La rappresentazione teatrale inizierà alle 17,30 e durerà circa 1 ora. Posti limitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno