Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 14 dicembre 2020 ore 10:20

Musei di Capoliveri, nominato il direttore

Museo del mare
Il Museo del Mare di Capoliveri

L'amministrazione comunale di Capoliveri fa sapere di aver nominato il direttore dopo l'ingresso nel Sistema museale Arcipelago toscano



CAPOLIVERI — Dopo l’ingresso all’interno del Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, il Comune di Capoliveri ha avviato un nuovo percorso per la gestione e l’organizzazione di tutta l l’area museale del territorio.

Nei giorni scorsi infatti, spiega l'amministrazione, con apposita delibera di giunta  è stato affidato all’ingegner Federico Brugioni, già responsabile dell’area tecnica edilizia privata del Comune di Capoliveri, l’incarico di direttore tecnico scientifico del sistema museale comunale, assumendone quindi tutte le funzioni.

“Quella del direttore museale – spiega l’amministrazione comunale di Capoliveri – è figura centrale e inderogabile del museo. Il direttore ha piena responsabilità dell’attuazione della missione e delle politiche del museo, della sua gestione, della conservazione, valorizzazione, promozione e godimento pubblico delle collezioni, nonché della ricerca scientifica svolta dal museo. È il responsabile diretto e indiretto delle risorse umane e finanziarie, dell’attuazione delle funzioni del museo e dell’insieme delle sue relazioni interne ed esterne. Quindi una figura imprescindibile per garantire la piena attività dei musei”.

“La gestione dei musei con l’ingresso delle nostre strutture museali nel Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, - commenta il direttore tecnico scientifico dei musei di Capoliveri, Brugioni - comporterà un lavoro di coordinamento e organizzazione allargata fra tutte le realtà museali presenti nelle isole del nostro Arcipelago. Un importante impulso per la promozione dei nostri territori anche sotto il profilo culturale di cui spero vedremo i primi frutti già nella prossima stagione 2021”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica