Sport sabato 02 ottobre 2021 ore 12:00
Mondiali Mtb Elba, sfida sui sentieri a Capoliveri
Dopo metà gara si attende per conoscere chi saranno il nuovo campione e la nuova campionessa del mondo di mountain bike marathon
CAPOLIVERI — Una sfida difficile e molto impegnativa quella che in queste ore sui sentieri del monte Calamita, a Capoliveri stanno affrontando circa 180 atleto professionisti provenienti da ogni parte del mondo (31 nazioni) per conquistare il titolo di campiome e campionessa mondiale di mountain bike marathon.
Fra le donne è in grande vantaggio la giovanissima Mona Mitterwallner, 19enne austriaca e campionessa del mondo di cross country under 23, mentre il tedesco Andreas Seewald, campione europeo di marathon, è al comando della gara maschile braccato dal colombiano Diego Alfonso Arias Cuervo.
A più di metà gara, tutto ancora può cambiare e a detta di molti atleti gli ultimi 5 chilometri metteranno a dura prova i bikers con una ripida rampa in cemento.
Nel frattempo le stade dell'Elba sono piene di altri bikers giunti sull'isola per la Capoliveri Legend Cup World che si svolgerà domani, 3 Ottobre sempre a Capoliveri.
Dalle 12,40 oggi è possibile seguire sul web e in tv le direttive dei Campionati mondiali di mountain bike marathon su Rai Sport canale 57, Eurosport e altri canali internazionali (leggi qui).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|