Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:19 METEO:PORTOFERRAIO21°36°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 16:00

Moby, "la cessione del credito sia trasparente"

Vincenzo Onorato

A chiederlo è l'armatore Vincenzo Onorato, patron del Gruppo, che teme manovre poco chiare per colpire le sue attività marittime



MILANO — Vincenzo Onorato, patron di Moby, attaverso una nota inviata alla stampa fa sapere che "i Commissari di Tirrenia in amministrazione straordinaria si appresterebbero a cercare di vendere il credito vantato nei nostri confronti di un non ben specificato “fondo”".

"Personalmente - aggiunge Onorato - ritengo che questa mossa consentirebbe al Mise e ai suoi Commissari di scaricarsi delle proprie responsabilità sulla nota vicenda e di levarsi dal significativo empasse che loro stessi hanno creato". 

Onorato teme l'insidia di una manovra nascosta della concorrenza e teme azioni che potrebbero far fallire la Compagnia.

Per questo motivo Vincenzo Onorato chiede "che l’eventuale cessione del credito avvenga con trasparenza su cifra, tempo e modi e che, come da me già proposto in passato, l’acquirente si obblighi al piano già accettato da banche e bondholders, obbligo che tra l’altro, e non è poco, valorizzerebbe, in caso di cessione, il credito a vantaggio dello Stato e dei creditori".

Onorato infine afferma che ritiene che ci sia in atto da anni una strategia per far fallire il suo gruppo, sottolineando invece che la "Compagnia è sana, conta 6.000 lavoratori italiani del Sud e che oggi, in bassa stagione, ha in cassa consistente liquidità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cantautore considera l'Elba il suo luogo di relax dove da alcuni anni ha una sua casa. Non si sottrae mai agli scatti insieme ai fan
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità